HISTOIRES DE PARFUMS SBARCA A BRERA E PRESENTA 7753 MONALISA

Nel cuore di Milano apre la biblioteca olfattiva del marchio francese

 

Unico flagship store al mondo insieme a quello parigino nel Marais, apre a Milano, in Via Madonnina 17, la biblioteca olfattiva di Histoires de Parfums. Una serata allegra e dissacrante ha fatto da sfondo all’inaugurazione.

L”irriverenza è la nota caratteristica del marchio francese fondato nel 2000 dallo chef e profumiere Gérald Ghislain. Stupire e rendere omaggio ai grandi personaggi che con le loro idee sono andati contro le convenzioni con coraggio, questa la filosofia portante. Una posizione di rottura nei confronti del conformismo e della banalità, che Ghislain sostiene nella sua originale e per nulla scontata collezione di profumi.

Dice Silvio Levi, CEO di Calé, distributore italiano del marchio: “Dalla ormai famosissima This is not a blue bottle, ispirata al lavoro di Magritte, alla linea En Aparté in cui lui stesso diventa protagonista con i suoi difetti più caratteristici, Gérald Ghislain continua a stupire e lascerà di stucco chi non conosce la sua creatività”.

Histoires de Parfums crea fragranze che sono vere e proprie “storie”, romanzi sulla pelle di chi le indossa. Seguendo questo file rouge il brand non poteva ignorare il 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci. Per l’occasione è stata creata la fragranza 7753 La Gioconda, dedicata all’opera più famosa di Leonardo. Presentata in anteprima proprio nel corso dell’inaugurazione dello store milanese, sarà lanciata sul mercato italiano all’inizio del 2020.

7753 è un profumo malizioso ed elusivo, proprio come lo sguardo ed il sorriso di Monna Lisa, l’enigmatica donna dipinta dal genio toscano. La sensualità emerge dal bouquet di vetiver e note verdi, unite ad un soffio di spezie e ad un voluttuoso accordo di tuberosa ed eliotropio. Un profumo sensuale ed enigmatico, proprio come lo sguardo della donna che affascina chiunque entri al Louvre e abbia l’onore di poterla osservare.

Elisabetta Piccinini ottobre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!