Ray-Ban Studios è un laboratorio creativo che celebra l’espressione di sé come affermazione dell’individualità.
Attraverso collaborazioni esclusive ed esperienze coinvolgenti nei festival di tutto il mondo, Studios esalta la sinergia tra Ray-Ban e la musica, affidandosi a dimensioni originali e inesplorate. Dopo la collaborazione con la pioniera del suono Peggy Gou, da cui sono nate alcuni mesi fa due montature e una catena in edizione speciale, il percorso di Studios continua con la leggendaria house DJ Honey Dijon.
Icona della house music, Honey Dijon non è solo tra le DJ più rispettate al mondo – attiva in club che spaziano dal Berghain allo Space e autrice di soundtrack per i fashion brand più rinomati – ma è anche producer, studentessa, insegnante e punto di riferimento per la cultura della dance music. È inoltre impegnata per la difesa dei diritti delle persone transgender, nonché una straordinaria icona di stile. Per Honey Dijon la moda e la musica sono da sempre le due facce della stessa medaglia.
Le tre nuove montature esclusive realizzate dalla DJ per Ray-Ban Studios riflettono la sua capacità di trascendere i confini tra generi ed ere senza perdere di vista originalità e stile. I modelli sono stati selezionati dagli archivi del brand, ognuno con la sua storia: Ray-Ban 1973 Square in rosso su havana marrone con lenti Evolve rosa;
Ray-Ban Olympian Aviator in color ghiaccio con aste argento e lenti verdi sfumate, e Ray-Ban Wings II, interamente placcato in oro 24k.
La capsule collection Honey Dijon X Ray-Ban Studios è disponibile presso il Dover Street Market di Londra già da sabato 5 ottobre e in tutto il mondo su ray-ban.com e in negozi Ray-Ban selezionati da lunedì 14 ottobre.
Paola Luchetti Ottobre 2019