Il nuovo profumo maschile di Jimmy Choo è stato presentato durante un Party ed una Cena di Gala a Milano, organizzati da Beauty and Luxury
Per la nuova fragranza Urban Hero, che sarà lanciato il prossimo ottobre, la Maison ha scelto “di celebrare l’intensità e i contrasti della mascolinità moderna, attraverso i codici della street art con una storia significativa che parla a tutti gli eroi urbani. L’uomo Jimmy Choo si sente a proprio agio, in contatto con la sua sensibilità, è sicuro di sé ed estroverso”.
Come volto della campagna della fragranza, Jimmy Choo ha scelto il noto street artist francese di fama mondiale Jules Dedet, alias L’Atlas. Famoso per le sue facciate, i graffiti e le rappresentazioni grafiche, le sue opere sono esposte anche in gallerie di tutto il mondo. Dedet usa la scrittura come punto di partenza del suo lavoro.
Questa nuova eau de parfum, ispirata all’ambiente urbano, è stata creata per Jimmy Choo da Antoine Maisondieu e Marion Costero, nasi di Givaudan. “Volevamo creare una fragranza urbana moderna che riuscisse a catturare la natura spontanea della street art, utilizzando miscele di colori e trame, proprio come fanno gli artisti”, spiegano Antoine Maisondieu e Marion Costero a proposito della loro ultima creazione.
Disponibile da Ottobre 2019 e in anteprima da Sephora dal 19 agosto.
Paola Luchetti luglio 2019