CHANEL Haute Couture F/W 20/21: ricreiamo il beauty look dello show
La nuova collezione CHANEL Haute Couture Autunno-Inverno 2020/21 è stata presentata pochi giorni fa con un esclusivo show digitale.
Parole d’ordine: raffinatezza ed eccentricità. Un mix di stili che si riflette non solo negli abiti della collezione ma anche nel make-up delle modelle.
Lucia Pica, CHANEL Global Creative Make up & Color Designer, ha creato un look Romantic Punk audace e sofisticato:
“Punk romantico con un tocco sofisticato. Una giocosità unita a un senso chic di sicurezza. Abbiamo mantenuto un atteggiamento punk nei confronti del trucco, passando da un audace eyeliner a labbra sofisticate scure e profonde, attraverso un uso definito ma sottile del rosa. Labbra rosso brunastro molto forti e profonde, definite, un eyeliner allungato molto sottile che attraversa la parte superiore dell’occhio, una pelle molto trasparente e luminosa con accenti di luce balsamica sulla parte superiore del coperchio e alta sugli zigomi danno ancora un’altra svolta alla stessa ispirazione”.
Ricreiamo insieme il beauty look della sfilata
Prima di tutto bisogna preparare la pelle al trucco. HYDRA BEAUTY MICRO GEL YEUX, HYDRA BEAUTY MICRO SÉRUM e HYDRA BEAUTY CAMELLIA WATER CREAM sono ideali per idratarla, levigarla e farla splendere come non mai.
E ora, spazio al make-up.
Les Beiges Water-Fresh Tint
La prima Eau de Teint CHANEL, composta per il 75% di acqua, che garantisce una sensazione di comfort e leggerezza per tutto il giorno. Una copertura e una formula ultra-soft, un effetto pelle nuda che non passa inosservato.
Palette Essentielle
Una palette, 3 risultati. Palette Essentielle contiene correttore, per scacciare in un tocco tutte le imperfezioni, fard per donare colore al viso e illuminante, per farti splendere in ogni occasione.
Il risultato è un make-up fresco e luminoso, perché si può essere belle con semplicità.
Poudre Universelle Libre
Una cipria in polvere adatta a tutti i tipi di pelle che accarezza il viso e gli dona un colorito radioso e uniforme.
Éclat Lumière
Lo stilo illuminante che tutte dovremmo avere nel nostro beauty kit. Pratico e ultra leggero, garantisce uno sguardo intenso e luminoso, da passerella.
Joues Contraste N°320 Rouge profond
Uno dei prodotti più amati di CHANEL: il blush dei blush che quest’anno compie 40 anni.
Un mix di colore e luce da applicare su zigomi, guance, tempie per un effetto fresco e riposato. La consistenza in polvere e il pennellino, racchiusi in un comodo astuccio, ti permettono di utilizzarlo con facilità anche fuori casa. Il profumo delicato di note rosate è la chicca finale che lo rende unico e inimitabile.
Baume Essentiel – Rosée (Fall – Winter 2020 Collection)
Un balsamo illuminante e idratante da applicare su viso, labbra, occhi (in questo caso guance).
Un prodotto ideato da Lucia Pica che si fonde sulla pelle e le dona luce, idratazione e giovinezza. Facilissimo da applicare grazie al comodo formato stick, può essere passato direttamente sulla pelle o sfumato delicatamente con le dita a seconda dell’effetto ricercato.
È il momento delle sopracciglia
Disegnate, strutturate, impeccabili. Le sopracciglia, si sa, sono un tasto dolente per molte di noi, ma se esistessero i prodotti giusti per colorarle e definirle?
Stylo Sourcils Waterproof
Una mina obliqua da un lato (definisce e colora la linea delle sopracciglia), uno spazzolino dall’altro (disciplina e sfuma la tinta).
Stylo Sourcils Waterproof è uno stilo a doppia estremità facilissimo da utilizzare e da portare sempre con sé per un ritocco last minute.
Le Gel Sourcils
Un gel fissante in tre tinte (per accontentare tutte) e a lunga tenuta.
L’applicatore, piccolo e conico, garantisce struttura, protezione e fissaggio delle sopracciglia. Per chi è sempre di corsa e non ha mai tempo è la valida alternativa all’estetista.
Occhi
Gli occhi possono tutto. Magnetici, luminosi, intriganti, a volte è proprio vero che possono raccontare molto di noi. Ecco come valorizzarli al meglio.
Le Liner De CHANEL (N°512 Noir Profond)
Un eyeliner liquido da applicare sulla base superiore delle ciglia e nell’angolo esterno dell’occhio.
L’applicatore a pennello morbido garantisce risultati differenti a seconda dei look e delle esigenze. Basta disegnare una linea sottile sul bordo superiore delle ciglia, se si vuole ottenere un make-up delicato e naturale. Una linea sottile che parte dall’angolo interno dell’occhio poi accentuata verso l’esterno, invece, per osare di più.
Le Volume Révolution De CHANEL
Il primo mascara CHANEL con applicatore stampato in 3D.
Rivoluzionario e semplicissimo da utilizzare, regala volume estremo e zero sprechi.
La sua formula contiene un mix di cere (riso e api) per infoltire le ciglia e provitamina per rinforzarle. Comfort e eleganza sono garantiti in una sola passata.
Labbra
Focus sulle labbra con una matita che ne definisce i contorni con estrema precisione e un rossetto must have dell’universo CHANEL.
Le Crayon Lèvres
L’iconica matita labbra CHANEL si rinnova con una nuova formula a lunghissima tenuta.
Precisa per i contorni e con tratto semi-opaco, contiene un nuovo pennello per sfumature e temperino.
Rouge Coco N°494 Attraction (Fall – Winter 2020 Collection)
Cere vegetali (mimosa, jojoba, girasole) idratano a fondo e donano comfort immediato alle labbra. Cera di silicone, per una formula fondente e scorrevole. Film polimerico e sfere in silicone, per una carica di long lasting e luce.
Rouge Coco è uno dei rossetti d’eccellenza di CHANEL. Il N°494 – Attraction è un colore affascinante e sofisticato, must have per il prossimo Autunno-Inverno.
Mani
Oltre al viso, perfette e sempre curate devono essere le mani, il nostro biglietto da visita quotidiano.
La Base
Una base dalle molteplici funzioni. Oltre ad ottimizzare posa e tenuta dello smalto, corregge imperfezioni, macchie e rinforza e protegge le unghie da eventuali danni.
Le Vernis N° 769 Égérie (Fall – Winter 2020 Collection)
Uno smalto ultra resistente che non regala solo bellezza alle tue mani, ma le protegge, grazie al film fine, brillante e ultra resistente.
Le Gel Coat
Un semplice gesto per una tenuta impeccabile del tuo smalto. Le Gel Coat, da applicare dopo aver lasciato asciugare Le Vernis, carica di brillantezza le nuance e dona forza e resistenza al colore. Cosa volere di più?
Per saperne di più: www.chanel.com
Alessandra Borgonovo, Luglio 2020