I tappeti Automata di Illulian

I tappeti Automata di Illulian.  Elena Cutolo disegna i tappeti protagonisti del Natale firmato Illulian

I tappeti Automata di Illulian, piccoli e coloratissimi,  disegnati da Elena Cutolo per Illulian sono il perfetto regalo di Natale da scartare sotto l’albero.

Dalle dimensioni ridotte – circa 150 x 100 cm – sono facili da posizionare in vari ambienti della casa: ai piedi del letto o accanto al comodino, per un effetto caldo e accogliente, in bagno possono essere una bella aggiunta vicino al lavandino oppure in ingresso, posizionati sotto un appendiabiti o vicino alla porta per accogliere gli ospiti.

Due le versioni proposte dalla designer, Automata Alpha e Automata Beta, entrambe accomunate da forme geometriche declinate nei colori primari che vanno a formare il volto stilizzato di un robot.

La Cutolo infatti, influenzata dal ricordo adolescenziale del ritmo di “Rock’n’Roll Robot “di Alberto Camerini e dall’interesse nelle sempre più attuali leggi della robotica di Isaac Asimov ha voluto rendere il mondo androide qualcosa di tattile, morbido e accogliente.

I modelli della Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

 Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione.

Franca d.Scotti

leggi anche

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!