I tappeti Automata di Illulian. Elena Cutolo disegna i tappeti protagonisti del Natale firmato Illulian
I tappeti Automata di Illulian, piccoli e coloratissimi, disegnati da Elena Cutolo per Illulian sono il perfetto regalo di Natale da scartare sotto l’albero.
Dalle dimensioni ridotte – circa 150 x 100 cm – sono facili da posizionare in vari ambienti della casa: ai piedi del letto o accanto al comodino, per un effetto caldo e accogliente, in bagno possono essere una bella aggiunta vicino al lavandino oppure in ingresso, posizionati sotto un appendiabiti o vicino alla porta per accogliere gli ospiti.
Due le versioni proposte dalla designer, Automata Alpha e Automata Beta, entrambe accomunate da forme geometriche declinate nei colori primari che vanno a formare il volto stilizzato di un robot.
La Cutolo infatti, influenzata dal ricordo adolescenziale del ritmo di “Rock’n’Roll Robot “di Alberto Camerini e dall’interesse nelle sempre più attuali leggi della robotica di Isaac Asimov ha voluto rendere il mondo androide qualcosa di tattile, morbido e accogliente.
I modelli della Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.
Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.
Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.
Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione.
Franca d.Scotti
leggi anche