La festa del papà è sempre un modo per celebrare la persona che ci ha visto nascere e crescere e probabilmente che ha lottato e lotta per proteggerci fin da subito
Idee regalo per il 19 Marzo, per tutti i papà che non rinunciano al beauty e non solo
19 Marzo. Festa del Papà, la persona che entra nella vita dei figli in un batter d’occhio e che poi ha il grande compito di accompagnare per la vita, proteggendo e donando amore infinito.
Si merita quindi, il giorno della sua festa, di essere trattato da re e chi lo dice che l’uomo non può ricevere regali “beauty”?
Vediamo insieme qualche idea regalo:
YVES ROCHER – SET UOMO VISO&CORPO
Si tratta di un set uomo Viso&Corpo composto di un trattamento viso rigenerante anti-inquinamento Elixir Botanique, dal gel doccia e capelli Bois de Sauge. Grazie al trattamento, la pelle appare subito ossigenata e protetta da tutti gli effetti esterni nocivi, che sono responsabili dell’invecchiamento precoce.
SABON – KIT GENTLEMAN BODY
Per rimanere in tema “kit”, il Gentleman Body di Sabon è composto di lozione corpo idratante e dopobarba. La crema corpo è nutriente, ricca di antiossidanti e vitamine. Il dopobarba invece ha un’azione protettiva, grazie alla presenza di olio di tè bianco, camomilla, aloe vera e burro di karitè.
ACQUA DELL’ELBA – ARCIPELAGO
Cosa di meglio per la festa del papà se non un profumo ispirato ai ricordi di famiglia, che evoca un senso di libertà e allo stesso tempo di sicurezza. Note di salvia, pepe e rosmarino, con toni legnosi e boschivi, una ventata di aria mediterranea.
FREDERIC MALLE – VETIVER EXTRAORDINAIRE
Una festa del papà haitiana con Vetiver, una nuova essenza spogliata nell’animo più amaro e associato a cinque note legnose che enfatizzano e arricchiscono le facce della fragranza. Raffinato, dinamico, puro, che esprime la vera essenza del vetiver.
GHD – HELIOS
Pensando ad un’asciugatura di capelli a tempi record, in versione nera, finish mat, Ghd helios™. La tecnologia Aeroprecis™ combina il design aerodinamico interno con il beccuccio sagomato su misura. Questo permette di concentrare la temperatura e il flusso d’aria così da poter sfruttare con precisione lo styling professionale direttamente a casa propria. Inoltre è molto leggero e ergonomico.
AKRO – MALT
Profumo legnoso. Un’esperienza sensuale da regalare alla festa del papà che riporta alle degustazioni di whisky. Il morso sulla lingua, il calore che pervade le guance, l’aroma fumoso e poi il freddo del ghiaccio.
Insomma Malt Eau de Parfum è il punto di svolta di una notte, di un momento, quello più lontano dalla notte e più vicino alla mattina.
DR. HAUSCHKA – TRATTAMENTO CORPO REVITALIZZANTE
Dalla punta dei piedi a quella dei capelli, dei tocchi delicati e ritmici che armonizzano e stimolano il fluire della linfa nei tessuti. Un trattamento efficace, calmante benefico per ogni tipologia di papà.
WILD ROSE DRY BODY OIL
Dal roseto di Neal’s tard remedies, un olio secco per il corpo, biologico e testato con olio di semi di rosa canina e foglie d’ulivo. Idratante e pratico perché si assorbe facilmente.
LUMĒI
Un siero intensivo all’acido ialuronico da utilizzare come dopobarba e con un elevato potere idratante e tonificante. Molto efficace anche nel prevenire i segni del tempo e le le prime linee del viso.
MILLER HARRIS
Un sapone ricco e caldo, Etui Noir è sontuoso e opulento e per restare in tema barba, questo prodotto è perfetto, grazie al carbone aggiunto che aiuta l’idratazione della pelle.
COMPTOIR SUD PACIFIQUE
Un viaggio per la festa del papà, un pensiero alla “Mille e una notte”. Il sillage di Oudh Sensuel di Comptoir è il richiamo delle terre d’Oriente. Velluto di rose per le note di testa che avvolgono il cuore speziato di zafferano. Una fragranza non solo originale, ma anche molto complessa… da dimenticare.
THE DIFFERENT COMPANY
Palo Santo. Un albero sacro che connette il mondo reale con quello spirituale. Un albero che appartiene agli sciamani dell’America centro-Meridionale e da qui la fragranza che ne deriva, che non altera in alcun modo i tratti distintivi. Incenso e mirra, e poi bergamotto, fumè, noce moscata.
REGALO VERDE
Ma quale miglior regalo per la festa del papà, se dolce e romantico, se non una bella pianta da accudire? La Carmona è un bonsai originario dalla Cina chiamata anche “pianta del tè” ed in primavera, quindi tra poco si colora di fiori bianchi, che poi man mano si trasformeranno in bacche, prima verdi poi rosse. Si tratta di un bonsai d’interno perché richiede sempre temperature alte essendo lei una pianta tropicale.
Inoltre per i papà che sono attenti alla protezione casalinga, ci si può affidare alla Sansevieria e Felce Boston, una pianta di cui si è attestata la capacità di depurare l’ambiente dalle sostanze dannose.
Un regalo quindi molto bello, ma anche molto verde e utile.
Per informazioni sulla cura dei bonsai: https://www.bonsaiempire.it/specie/carmona
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLLECTION 2022
Sara Caponetto, Marzo 2022