Curiosi di scoprire alcune tra le migliori fragranze di nicchia che vale la pena provare nel 2025?
Il 2025 è cominciato da pochi giorni e si prospetta essere un anno molto interessante per tutto quello che riguarda il mondo del beauty e, in particolare, quello delle fragranze. Di seguito abbiamo preparato una carrellata di alcuni dei profumi di nicchia che si apprestano ad essere in voga in questi mesi.
ATELIER DES ORS – Lune Féline – Eau de parfum
Lune Féline di Atelier Des Ors è un intrigante fragranza che combina la vaniglia speziata ad una nota animalica. È una fragranza audace e seducente grazie alle note tenebrose e lussuose ispirate alla luna.
Disponibile al link: https://perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/lune-feline/
ATELIER DES ORS – Rose Omeyyade – Eau de Parfum
La combinazione tra rosa, ambra e legni esotici dà vita ad un’intensa fragranza ispirata alla preziosa rosa Damascena. Rose Omeyyade di Atelier Des Ors – che prende il suo nome proprio dalla famosa dinastia – rievoca la magnificenza dei sontuosi palazzi decorati del Levante. Nella fragranza le note legnose ed ambrate creano una profumo unico ed elegante.
Disponibile al link: https://perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/rose-omeyyade/
ATELIER DES ORS – Bleu Madeline – Eau de parfum
L’eau de parfum Blue Madeline di Atelier Des Ors è un inno al potere emozionale della memoria olfattiva, che riaccende ricordi profondamente sepolti e gli dona una nuova vita. Questa fragranza – come ci suggerisce il suo nome – come il più potente dei ricordi ci permette di rivivere gli attimi apparentemente dimenticati.
Disponibile al link: www.perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/blue-madeleine/
BIENAIME’ – Jours Heureux – Eau de parfum
Jours Heureux di Bienaimè è un esplosione di sentori floreali e talcati. In testa la mandorla si unisce alle note avvolgenti e cipriate di violetta e rosa, sul fondo il muschio bianco si fonde alla vaniglia.
Disponibile al link: https://perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/jours-heureux/
LABORATORIO OLFATTIVO – Tiglio Mirabilis – Eau de parfum
Avete presente la gioia che emanano i tigli in fiore? Tiglio Mirabilis del Laboratorio Olfattivo chi ricorda tutto questo, e molto altro. Luca Maffei unisce le spezie e i fiori in un fondo di legni morbidi e muschi per trasmettere quella piacevole sensazione tipica di una bellissima giornata tipicamente estiva.
Disponibile qui https://www.laboratorioolfattivo.com/prodotto/tiglio-mirabilis/
HEADSPACE – Santal Headspace – Eau de parfum
Santal Headspace di HEADSPACE è come uno champagne Vintage. Un profumo etereo, libero dallo sforzo e dalla gravità per mezzo dei frutti rossi che incontrano il soffio pungente dello zafferano che eleva la composizione e il soffio aromatico del legno di sandalo.
Disponibile al link: https://perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/2015-le-phenix/
LES BAINS GUERBOIS – 2015 Le Phenix – Eau de parfum
La Maison Guerbois torna in grande stile con 2015 Le Phenix. Un eau de parfum che sprigiona la sua fragranza in una sottile spirale di cardamomo e zenzero, patchouli e legno di cedro, incenso e ambra.
Disponibile al link: https://perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/2015-le-phenix/
EMIL ELISE – Bathing in a daydream – Eau de parfum
Prova a chiudere gli occhi, un sentore di agrumi freschi si sprigiona nell’aria. Questo è il perfetto ricordo delle giornate estive, racchiuso nell’eau de parfum Bathing in a daydream di EMIL ELISE.
Disponibile al link: https://perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/bathing-in-a-daydream/
MILLER ET BERTAUX – Shanti Shanti – Eau de parfum
Shanti Shanti di MILLER ET BERTAUX è un tributo alla tradizione indiana. L’eau de parfum ci ricorda l’India in festa, i fiori, il profumo dei grandi giardini pieni di Iris pallido, le foglie di patchouli.
Disponibile al link: https://perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/shanti-shanti/
MAISON TAHITE’ – Officine Profumi – Vanilla Park – Eau de parfum
Vanilla Park di MAISON TAHITE’ la promessa di un viaggio sensazionale e magico nel mondo del Luna Park. Un eau de parfum che unisce in apertura le note legnose e floreali per poi fondersi con un cuore sensuale e morbido ricco di assoluta di vaniglia.
Disponibile al link: https://maisontahite.com/prodotto/vanilla-park/
PIERRE GILLAUME PARIS – 19.1 Neroli ad Astra – Eau de parfum
Neroli ad Astra 19.1 è un eau de parfum deciso e intenso, che unisce il sentore floreale bianco in cui il Neroli del Marocco e il Fiore d’Agave del Messico sembrano essere stati raccolti sui campi azzurri di un giardino celeste.
Disponibile al link: https://perfumology.it/negozio/profumi/eau-de-parfum/19-1-neroli-ad-astra/
OLFACTIVE PHARMACY – Betula – Eau de parfum
Betula di OLFACTIVE PHARMACY è un eau de parfum fresco e profondo. Lo splendore dei boschi di betulle del nord, dove il legno è bianco e le delicate foglie verdi brillano nei venti freddi, avvolge chi lo indossa in un autentico abbraccio.
PARFUN. – Melograno – Liquid soap – Shower gel – Room spray – Diffusore
Le bacche rosse della Persia hanno da sempre ispirato poeti e pittori, poiché la sua leggenda vuole che i suoi semi, se mangiati, portino fortuna. Stavolta ha ispirato la linea Melograno di Parfun, per dare vita ad fragranza dolce e fruttata, che richiama il gusto dei chicchi di melagrana schiacciati fra i denti.
OMNIA PROFUMI – Ambra
La linea Ambra è ispirata alla creazione dei gioielli che Fabrizio Tagliacarne, fondatore e creatore di tutte le fragranze Omnia Profumi, realizzava per l’azienda di famiglia. Il profumo è il risultato di un continuo dialogo tra ingredienti, in un alternarsi di sensazioni inebrianti che passano dalla vivacità di arancia, geranio e bergamotto agli aromi intensi di incenso e labdano.
Claudia Trapani, Gennaio 2025
Leggi anche:
MOCHA MUSS, IL PANTONE 2025: TI SVELIAMO I PRODOTTI PIU’ AMATI