Presentata questa mattina la collezione autunno/inverno 21/22 di Eleventy
Coerenza e innovazione nella nuova collezione autunno/inverno 21/22 di Eleventy che riecheggia i boschi e la campagna inglese. Ne risulta un guardaroba Autunno Inverno fatto di nuovi volumi, dettagli streetwear, qualità delle materie prime e lavorazioni artigiane. Come i capospalla in tessuti double o le giacche che strizzano l’occhio agli anni ’70.
“Mantenere una produzione 100% italiana è una dimostrazione di amore verso le proprie radici. Ma esprime anche un concetto di economia sostenibile incentrata a preservare quello micro-imprese che ancora oggi si distinguono in tutto il mondo per la loro qualità e unicità. Acquistare un manufatto Made in Italy significa acquisire lusso e valori” (Marco Baldassari fondatore del Gruppo Eleventy)
La collezione Eleventy autunno/inverno 21/22
Anche stavolta Eleventy esalta il Made in Italy vestendo con eleganza e professionalità una donna sicura di sé. Che ambisce a migliorarsi, ad essere femminile e adatta a qualunque occasione.
Il capo diventa status symbol che racconta qualcosa di noi e delle nostre scelte. Un ritratto dei nostri desideri. Una bellezza formale composta da volumi morbidi e tagli semplici per look avvolgenti e rassicuranti.
Ecco quindi susseguirsi soffici blouson dalle maniche arrotondate, camicie oversize in shearling o in un candido velluto a coste da indossare come outdoor con comodi chelsea boots.
Ma anche versatili shacket in tweed spinati, abiti dall’elegante soft design o mossi da tagli diagonali che creano fluidità ed asimmetrie. E moderni peacoat in sofisticati principe di galles e – per chi ama osare – coulotte in microcheck sartoriali.
Tradizione e tecnicità danno vita a trench invernali in caldi panni velour miele. Mackintosh in microcheck maschili, eleganti parka in lana color panna, tecno-piumini dettagli country. Very, very British!
Tessuti e maglieria
Per i primi si passa dalle calde e confortevoli fibre naturali, come lana cashmere e cammello, ai densi cotoni ed ai crepe de chine, in seducente e carezzevole seta. Ma anche velluti a coste larghe, flanelle, o Harris Tweed melange cardati . Per le camicie si è optato, invece, per morbidi popeline a stampe floreali camouflage indefinite, come sfocate, e raffinate rigature dalle calde sfumature degli arredi dei cottage.
Le maglie riscoprono lavorazioni del passato senza tempo come punti a treccia e giochi di coste inglesi su completi color miele per momenti rilassanti e di maggiore libertà del corpo. Da indossare con accessori coordinati come protettive cagoule, argyle traforati, corti cardigan e un tocco folk nei motivi jacquard; naturalmente in stile British!
Bruna Meloni – febbraio 2021