IL LUSSO E L’ARTE RACCONTATI NELLA CAPSULE AMA PURE FEAT. SIMONE FUGAZZOTTO

Un viaggio intenso nel quale il lusso del Made in Italy Ama Pure incontra la creatività artistica di Simone Fugazzotto

Le stole di cashmere Ama Pure vengono interpretate dall’artista milanese, che racconta i sentimenti tramite la figura della scimmia

Cosa accomuna lusso e arte? Ama Pure ne è certa: la qualità! La griffe carpigiana di stole e sciarpe in cashmere 100% Made in Italy propone prodotti senza tempo, di un lusso non effimero. Così come l’artista milanese Simone Fugazzotto che attraverso le sue opere racconta i sentimenti e le emozioni umane utilizzando la figura della scimmia.

E proprio la condivisione dei valori quali la ricerca delle materie prime, il rispetto della società, dei dipendenti e dell’ambiente è nata la nuova capsule Ama Pure feat. Simone Fugazzotto.
Da un lato la ricerca di ogni fase della sua creazione, della fibra, dal modo di lavorarla e colorarla e dall’altro la qualità intesa come libertà dell’artista di esprimere nelle sue opere la propria creatività, senza vincoli.

La collezione, creatività e qualità

Ama Pure feat. Simone Fugazzotto è una collezione in edizione limitata e numerata, nella quale il prezioso cashmere della griffe si anima e diventa vibrante, raccontando attraverso la fibra più preziosa i messaggi dell’artista e delle sue opere più famose.

“Alphabet”: la stola quadrata ripropone il volto tatuato della scimmia presente nell’omonimo quadro, film preferito da Fugazzotto. Un capo che racconta la paura, le angosce i fallimenti e diventa specchio di persone chiuse, introverse e fragili, che hanno in sé qualcosa di irrisolto che non riescono a esprimere se non attraverso i tatuaggi, sulla propria pelle.
Alphabet sarà anche protagonista di un plaid prodotto solo su ordinazione.

“Cubo di Rubik”: la stola rettangolare racconta le difficoltà di lottare per un amore, un’amicizia o una relazione in generale, che col passare del tempo può mutare, trasformarsi. Il cubo rappresenta le diverse “facce” di una relazione, che inizialmente funziona ma poi col tempo si complica ed è arduo ritornare allo stato iniziale.
Infatti le scimmie dell’opera si baciano, nascondendo entrambe dietro alla schiena la bomboletta spray con cui hanno colorato la “facciata” del loro rapporto per farlo funzionare.

“Mohamed Ali”: il poncho gioca sulla duplice personalità del grande pugile, davanti l’arroganza del campione, che lui indossava come una maschera, espressa dalla scimmia tatuata e con i guantoni, sul retro la scimmia che nasconde dei fiori dietro alla schiena, celebrando la sua personalità più fragile e magica.

“Vanità”: ultima ma non per ultima, l’opera proposta su un plaid realizzato solo su ordinazione, parla di alcuni cliché dell’essere umano maschile e femminile: la frivolezza della donna e la sua inclinazione a presentarsi al mondo come non è in realtà, attraverso il trucco, e l’ossessione dell’uomo di possedere oggetti preziosi e ostentarli.

La capsule collection Ama Pure feat. Simone Fugazzotto è già disponibile esclusivamente sul nuovo e-commerce del brand

LEGGI ANCHE:
HOSIS MILANO: AFFRONTA OGNI GIORNO CON IL PASSO GIUSTO

LILI FANTASY: LA NUOVA FRAGRANZA JULIETTE HAS A GUN E UN COCKTAIL DI SENSUALITA
GHD: CHIARA FERRAGNI OSPITE DA HARRODS PER PRESENTARE GHD DESIRE

Francesca Triulzi, Novembre 2021

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!