In anteprima nel nuovo flagship store la nuova collezione Pebbles, firmata da Marcel Wanders
Bisazza apre a Milano in via Solferino 22, nel cuore di Brera.
Il nuovo spazio espositivo, distribuito su una superficie di 200 metri quadrati, con ampie vetrine affacciate su entrambe le strade, accoglie tutte le collezioni firmate Bisazza: Mosaico, Cementiles, Wood e Marmo.
I toni naturali dei pavimenti in parquet della linea Bisazza Wood e i caldi colori delle pareti creano un ambiente accogliente e raffinato, impreziosito dalla presenza di tre imponenti colonne decorate con tessere in mosaico oro.
In anteprima è stata presentata la collezione Pebbles, firmata da Marcel Wanders, una nuova linea di coffee tables a tiratura limitata, realizzata per celebrare i quindici anni di collaborazione tra l’azienda e il designer olandese.
Nei nuovi Pebbles l’inconfondibile stile di Wanders coniuga, con brio, tradizione decorativa olandese e linguaggio contemporaneo.
In un sofisticato gioco di texture, i fiori dai toni vibranti – rosso scarlatto, blu-delft, rosa pesca e oro – si aprono con impeto sulle superfici sinuose di ogni singolo coffee table.
Ogni pezzo è interamente realizzato a mano, accostando le tessere di mosaico di vetro e mosaico oro – secondo la tecnica artistica dell’opus tessellatum – eseguito dai maestri mosaicisti dell’Atelier Bisazza. Un savoir-faire che da sempre contraddistingue l’identità del marchio. “Quando penso ai quindici anni di collaborazione con Bisazza, la parola che mi viene in mente è “sorprendente”. L’amore di Bisazza per la bellezza unita alla giusta quantità di innovazione è in perfetta sintonia con il mio intento di elevare lo spirito umano e riportare il valore dell’artigianalità nel design. Insieme rendiamo il mondo meno noioso.” Marcel Wanders
Franca D.Scotti
Maggio 2019