Il nuovo pop up di Histoires de Parfums lo troviamo in corso Garibaldi a Milano. La nuova boutique come sintesi tra minimalismo e teletrasporto in sensazioni, ricordi lontani
Il nuovo pop up di alta profumeria artistica in corso Garibaldi 41 a Milano
Histoires de Parfums è il pop up monomarca aperto da Silvio Levi, CEO di Calè in una delle zone più suggestive, frequentate della città di Milano. Precisamente ci troviamo in corso Garibaldi, 41. La sede è stata trasferta qui dalla precedente apertura di boutique in via Madonina 17.
Histoires de Parfums è il marchio francese noto per la profumeria artistica, fondato da Gèrald Ghislain nel 2000. L’idea era quella di una “biblioteca olfattiva” che riuscisse a raccontare, attraverso il profumo, le storie di personaggi famosi, di anni e epoche indimenticabili, di poesia, musica. Tutto ciò che ha guidato in questa collezione è stata l’ispirazione, proprio come accade per l’arte.
Domenico Farinaro è stato l’architetto a capo del progetto e la boutique riporta a sua firma. Lo spazio, all’entrata, è caratterizzato da colori sobri, eleganti e assolutamente classici.
Il tutto si rivela sotto un’altra veste quando ci si trova all’interno della boutique. Infatti il colore la fa da padrone, un arcobaleno di rettangoli colorati che viene accostato all’allegro packaging della fragranze di Histoires de Parfums.
Sono stati utilizzati anche degli espedienti illusivi che aumentano a percezione dello spazio come le pareti e il soffitto che convergono inclinati verso il fondo del negozio.
Come afferma Silvio Levi, l’idea per la realizzazione del pop up Histoires de Perfums è stata la traduzione del minimalismo dello spazio e la convinzione che un profumo ha la capacità di teletrasportare in un attimo solo, in luoghi, ricordi e sensazioni anche lontani, in storie meravigliose e in pensieri istantanei ma impressi per sempre.
Per maggiori dettagli: https://www.cale.it/it/
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLELCTION 2022
Sara Caponetto, Dicembre 2021