Il Resort Almar Giardino di Costanza

Il Resort Almar Giardino di Costanza. Sulla costa Occidentale della Sicilia, nella zona più autentica e tradizionale dell’Isola, un gioiello 5 stelle

Tra distese di ulivi e vigneti, palme e alberi da frutta, nella bellissima piana di Mazara del Vallo, si apre il Resort 5 stelle  Almar Giardino di Costanza.

Da un baglio storico, la masseria tipica della campagna siciliana, è nata una magnifica struttura che si apre a ferro di cavallo sulle aree movimentate delle piscine, delle fontane degradanti, su un boschetto di palme altissime, banani e pini mossi dal vento.

Il Resort Almar Giardino di Costanza Esterno

Siamo in Sicilia? oppure in un paese esotico dell’Oceano Indiano?

Siamo in Sicilia! Ce lo conferma l’accoglienza elegante e discreta del personale che veste i colori sgargianti dell’isola, come l’eleganza degli arredi, delle composizioni di fiori, delle ceramiche, dei cristalli. Come i sapori inconfondibili della cucina siciliana da gustare presso il Citrus Pool bar bordo piscina, presso il ristorante AquaMadre,  presso la grande sala o la corte interna del baglio storico per alcune serate a tema.

Il Resort Almar Giardino di Costanza GASTRONOMIA

Un trionfo di panelle, panzerotti, calamarate, gamberi rossi e rosa di Mazara del Vallo, pesce alla griglia condito da finocchietto selvatico e menta, maialino nero dei Nebrodi. Per finire in bellezza con le granite al gelso, al caffè, alla fragola e tutto l’assortimento imperdibile di cassate, cannoli, torte alla ricotta e al pistacchio.

Gioia per il palato e per gli occhi. Che prosegue all’esterno nel bellissimo parco disseminato di angoli relax, gazebo e  padiglioni, tra pini, bouganvillee, palme e banani.

Il Resort Almar PARCO

l Resort Almar Giardino di Costanza: la Almablu Wellness & Spa

 Uno dei must da non perdere nel soggiorno ad Almar è la Almablu Wellness & Spa che propone un viaggio multisensoriale lungo la storia della Sicilia. Ispirazioni arabo-romana e normanna guidano gli elegantissimi percorsi benessere nei diversi ambienti su una superficie di 2500 metri quadrati.

Il Resort Almar Giardino di Costanza SPA_Tea Room Detail

Alle terme dell’antica Roma si rifà l’atmosfera di un primo percorso che si snoda dal “Tepidarium”, con la sua lussuosa fontana di acqua calda e le docce emozionali, al “Calidarium”, caratterizzato da panche riscaldate in marmo chiaro, al “Laconicum”, stanza utilizzata per i bagni di sudore con aria calda secca. Anche la piscina interna, collegata a questa parte della Spa, ricorda un tipico bagno termale dell’antica Roma con le sue imponenti colonne di marmo. Dalle vetrate la vista si apre sull’anfiteatro contornato da 400 rose bianche.

AGC SPA_Tepidarium

Atmosfera arabeggiante nel bagno turco salino, che utilizza il famoso e tipico sale della Sicilia occidentale dove, da oltre 100 anni, il sale viene raccolto manualmente una volta all’anno. Sale prezioso per uno scrub completo che aumenterà i benefici del bagno di vapore.

Al periodo normanno si ispira invece un’altra area di Almablu Spa: caratterizzata da pregiati legni scuri, atmosfera soffusa e architettura geometrica, anche questa zona si sviluppa su ambienti e temperature diverse. Nella “Bio-sauna”, dove la temperatura media si aggira sui 50-60°C con un tasso di umidità mai superiore al 70%, vengono diffusi oli essenziali di fieno ed erbe essiccate, che penetrano nell’epidermide rivitalizzandola. Nella “Sauna finlandese” il profumo del legno scuro costituisce un ulteriore stimolo olfattivo che stimola il naturale riequilibrio delle condizioni psicofisiche.

AGC SPA_Norman Area

Lasciate le alte temperature si passa ai rigori della “Sala del ghiaccio”, con la cascata di ghiaccio e la “plunge”, la tipica vasca d’acqua fredda che, utilizzata dopo la sauna, migliora la circolazione sanguigna ed aumenta i livelli di energia. E per raggiungere l’equilibrio interiore ed esteriore, ecco le attività e le tecniche rilassanti come Pilates, Hatha Yoga, Ginnastica Posturale e Yin Yog, organizzate sotto la guida di istruttori specializzati.

L’accesso alle aree Spa del Resort è possibile anche agli Ospiti non residenti, grazie a pacchetti Spa Day che vanno dal semplice ingresso, all’ingresso+trattamento, fino ad includere anche l’aperitivo o un light lunch.

Franca D.Scotti

Luglio 2024

leggi anche

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!