Ognuna delle venti nuove suites si distingue per la presenza di profumi tratti da essenze resinose e aromatiche
Inaugurate venti nuove suites, profumate di essenze resinose e aromatiche, al Magna Pars Hotel in via Forcella a Milano. All’evento “It’s Family Affair!”, momenti esclusivi tutti da vivere. Da sperimentare il profumo da bere “Perfume Shot” di #LabSolue, creato in collaborazione con Yann Vasnier di Givaudan. Il menu, poi, era stato appositamente studiato dallo chef del ristorante “DA NOI IN”. Infine, gli inediti cocktails olfattivi di Liquidambar e la prestigiosa Lounge Ferrari per brindare #ToTheMaximum con le eleganti bollicine del Ferrari Maximum Blanc de Blancs Trentodoc. Magiche sfere illuminate e insolite proiezioni hanno creato una suggestiva atmosfera nella filosofia di Magna Pars. Tra gli ospiti, un parterre di attori, cantanti, figure dello sport e della TV, stilisti, modelle e VIP.
L’hotel della famiglia Martone si caratterizza per un nuovo e inimitabile concetto di ospitalità, che trova origine dal passato di via Forcella. Vi sorgeva infatti una fabbrica di profumi. Dal 2013, anno della sua apertura, il Magna Pars è l’Hotel à Parfum. È stato concepito per accogliere chi condivide la stessa idea di viaggio, all’insegna dell’inclusione. Si tratta di un hotel per tutti: uomini, donne, coppie, single, amici a quattro zampe.
Le venti nuove suites si affiancano, integrandosi, alle attuali quaranta e, fedeli al concept originale, prendono il nome e si ispirano a profumi legnosi, di resine e aromatici. Nuovi tasselli di un mosaico olfattivo ancora in evoluzione. Tutto ruota attorno all’Open Lobby, uno spazio che si apre e si chiude secondo le stagioni. È il signorile Atrio dell’Hotel dove si respira subito un profumo familiare, come in una elegante residenza privata: doghe in legno, bianchi divani di design, poltroncine blu che interrompono l’elegante monocromatismo e opere d’arte di famosi maestri e artisti emergenti, preludio alla sempre più vasta Galleria d’Arte Magna Pars.
L’Atrio si affaccia su uno splendido giardino interno. È un polmone verde ricco di piante e arbusti dove si respira, scandita dal susseguirsi delle stagioni, un’atmosfera quasi magica fatta di luce, silenzio e tranquillità, unica nella metropoli milanese.
La luminosa e confortevole Library Hall, ricca di libri antichi provenienti da tutt’Europa, rappresenta un accesso privilegiato alle nuove venti “aromatiche e resinose” suites. Un salotto di gusto equilibrato, arredato per accogliere in un’ovattata atmosfera chi è alla ricerca di tranquillità e privacy. Luogo d’origine e d’arrivo del viaggio nell’Hotel à Parfum, è LabSolue, un laboratorio olfattivo dove si creano e si scoprono tutte le note profumate delle suites a loro dedicate.
Una porta in rame, realizzata da artisti dell’Accademia di Brera, introduce al “DA NOI IN”, affacciato sul meraviglioso giardino interno. Si tratta di un ristorante con cucina di mare alla sera e bistrot per il momento del lunch.
Sandra Tognarini, Dicembre 2019