L’INNO ALLA NATURA DI JASON WU ALLA NEW YORK FASHION WEEK

Strana l’assenza dalle passerelle del giovane talento Jason Wu  per quasi un anno e mezzo.  Lo stilista si è concesso un anno sabbatico proprio in un momento in cui la moda si muove rapidamente e la nuova generazione newyorkese, audace e dinamica, chiede attenzioni. Nonostante questo la Jason Wu Collection SS20 che abbiamo visto alla New York Fashion Week stupisce.

Wu non è rimasto qualche passo indietro come ci si poteva aspettare dopo il suo periodo di stand-by; la sua sfilata, invece, ha riempito di colori gli occhi degli spettatori.

Jason-wu-collection-ss20JASON-WU-COLLECTION-SS20Abito bustier in tulle
JASON-WU-COLLECTION-SS20Abito lungo con stampa floreale

IL GIOCO DEI CONTRASTI E L’INNO ALLA NATURA

Il punto di partenza sono le immagini scattate dal fotografo Maxime Pointblanc che donano maggiore tridimensionalità alle creazioni.

Una contrapposizione tra forza e fragilità, tra delicato e potente. Vive di questi contrasti la collezione immaginata da Jason Wu per la prossima primavera-estate.

La passerella su cui sfilano gli abiti è un inno alla natura. Le modelle scorrono veloci tra piante e fiori spettinati, rigogliosi di colori. I look serali esibiscono tagli eleganti e materiali pregiati.

Lo stilista dichiara che quasi tutte le stoffe usate sono state precedentemente lavate: ecco allora che al taglio perfetto si abbina un effetto sgualcito trés, trés chic!

JASON-WU-COLLECTION-SS20rumpled-ease dress
JASON-WU-COLLECTION-SS20Top con spalline e gonna con frange
JASON-WU-COLLECTION-SS20Abito lungo rumpled-ease
JASON-WU-COLLECTION-NYFWAbito bianco con piume

JASON WU E L’IDEALE DI DONNA SOGNATRICE

Ai colori pieni e stropicciati si alternano bellissime stampe di fiori appassiti, opere del fotografo Maxime Poiblanc che donano maggiore tridimensionalità alle creazioni.

La donna che veste il giovane talento Jason Wu è eterea e romantica, con un tocco rilassato di raffinatezza. Trasparenze, stoffe e qualche piuma rendono l’insieme magico.

Bruna Meloni Settembre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!