LAVENDERLAND: LA NUOVA COLLEZIONE IN LTD EDITION DI JO MALONE LONDON

Jo Malone presenta una collezione nuova con un ingrediente assolutamente rivalutato: la lavanda inglese.

Una nota senza tempo che permette un viaggio viola attraverso la campagna. Tre itinerari caratterizzato da tonalità violacee: uno aromatico, il secondo freddo con una fresca legnosità e il terzo caratterizzato da una cascata di fiori morbidi.

Una storia del tutto nuova, caratterizzata dal viola e dalla lavanda inglese.

 

Wisteria e Lavander

Il fiore incornicia una casa caratteristica, creando un quadro viola che sa di nostalgia. Questa presentazione floreale è intrecciata con grappoli di glicine ed elitropio. Il tutto avvolto con muschio bianco: fresco, delicato e pulito.

Silverbirch e Lavander

Un giardino particolare, irradiato dalla luce del mattino che filtra attraverso i rami delle betulle d’argento. L’aria fresca taglia il profumo della lavanda. Una spremuta di pompelmo con una base legnosa e carismatica di betulla bianca e una nota irresistibile di rovere tostato. Intenso, secco e senza tempo.

Lavander & Coriander

Immersa in un profumato giardino di erbe, la lavanda inglese si mescola con l’aroma del coriandolo. La salvia ne intensifica il profumo, rendendolo senza tempo. Inoltre, la tonka aggiunge un tocco inaspettato di calore ed equilibrio che dona sensualità al profumo.

«In profumeria utilizziamo principalmente la lavanda francese. È un profumo così diffuso e popolare, quindi volevamo esplorarlo in modi in cui non siamo abituati. Abbiamo preso la lavanda inglese naturale e siamo andati in tre direzioni diverse con gli altri ingredienti, dandogli quel tocco di Jo Malone London.» afferma Celine Roux, responsabile delle fragranze.

Ognuna di queste fragranze aggiunge qualcosa, se abbinata ad altri profumi del brand.

 

Fragrance Combining: combinazioni consigliate

Wisteria e lavander con Peony & Blush Suede, che aggiunge una leggera scia di muschio. Adatta per chi ama le combinazioni florali e una nota di sensualità.

Silverbirch e lavander con Wild Bluebelle in cui la delicatezza della campanula è avvolta dall’aroma delle note erbacee della lavanda inglese, riscaldato con legno d’ambra.

Lavander & Coriander con Lime Basil & Mandarin, in cui il coriandolo speziato e un pizzico di basilico aggiungono un tono erbaceo al profumo di agrumi.  A cui ama le combinazioni piccanti e aromatiche.

 

E per la casa?

Impossibile rinunciare a questi profumi nella propria abitazione. Per questo la linea comprende le varie fragranze disponibili come diffusori o profumi per la casa per creare una scia morbido e sensuale che aiuta a rilassarsi e distendersi per dormire bene la notte.

Le fragranze saranno disponibili da marzo.

 

Impossibile resistere!

Giulia Previtali, febbraio 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!