Atmosfere alla Mad Max per le versioni rinnovate di Invictus e Olympéa
Una sfida nel deserto, due protagonisti incredibili in lotta contro tutti, una battaglia per la sopravvivenza: è la trama del cortometraggio che il regista François Rousselet ha creato per lanciare Invictus Legend e Olympéa Legend, le due nuove fragranze di Paco Rabanne.
Tra i panorami suggestivi della Namibia si dipana un film tutto adrenalina, fatto di inseguimenti, macchine futuristiche e duelli feroci, dove le due incarnazioni dei profumi di Paco Rabanne, la forte Olympéa (Luma Grothe) e il coraggioso Invictus (il modello Nick Younquest), dimostrano tutto il loro valore.
Invictus Legend, l’essenza maschile, rappresenta un cambio di registro per l’iconico Invictus. I maestri profumieri Domitille Michalon-Bertier e Nicolas Beaulieu hanno unito l’alloro, il pompelmo e il legno di guaiaco del profumo originale a sfumature speziate, idromele e ambra rossa, creando un mix fresco e virile.
Olympéa Legend, il profumo per lei, è stato pensato da Loc Dong, lo stesso “naso” che ha creato la versione precedente, Olympéa. L’essenza ha una doppia struttura olfattiva, composta da note di prugna, vaniglia, albicocca viola e fiore di zenzero. Il risultato? Una fragranza orientale, con un tocco caldo e un riflesso floreale luminoso, come un’eco del deserto.
Chiara Sivori, maggio 2019