ISDIN si impegna nella cura della pelle così come nella cura del nostro Pianeta. Una grande azienda che vuole preservare il Mediterraneo e gli Oceani per proteggere anche l’uomo
La pelle è la nostra casa, così come il pianeta. Entrambi sono da curare e salvaguardare
ISDIN, è il laboratorio internazionale di fotoprotezione e dermatologia leader in Spagna. Offre soluzioni complete e innovative per la cura, la prevenzione e il mantenimento della pelle. Fondata 45 anni fa e da allora si è sempre impegnata a fornire risposte adeguate e complete a dermatologi e farmacisti.
Isdin è la risposta alle diverse esigenze della pelle e delle mucose. Prende vita da questo una gamma di prodotti all’avanguardia in dermatologia, con formule avanzate e texture innovative per una migliore aderenza ai trattamenti.
Non solo il principale laboratorio internazionale di dermatologia in Spagna, ma anche una grande azienda che investe nella cura e nel recupero dei mari e degli oceani. La salvaguardia dell’ambiente è un valore fondamentale da perseguire. Si conferma così azienda B Corp.
Il suo è un impegno storico con gli oceani e la grande novità di quest’anno è la collaborazione con Gravity Wave: per ciascun flacone di Fusion Water svuotato in tutto il mondo nel 2023, ISDIN recupera il peso equivalente dai rifiuti plastici del mare.
Grazie a questa collaborazione con Gravity Wave, più di 60 tonnellate di plastica saranno rimosse dal mare. Si toglie la plastica dal mare per trasformarla in valore.
Diverse le attività e gli impegni dell’azienda spagnola, e quest’anno si aggiunge il progetto COLPLAI. SI tratta di un programma del Consiglio Superiore della Ricerca Scientifica (CSIC). Guidato dalla dottoressa Cristina Romera che si concentra sugli effetti della decomposizione della plastica nel mare e che mette in risalto come il degrado della plastica nell’oceano colpisce le specie che lo abitano, ma anche l’essere umano che a sua volta ingerisce alimenti provenienti dal mare.
Inoltre ISDIN prosegue la collaborazione con il progetto basato sul reimpianto di Posidonia nel mare, realizzato in collaborazione con l’Associazione Vellmarì, guidata dal biologo marino Manu Sanfèlix.
ISDIN e la sua grande voglia di preservare e recuperare il Mediterraneo e gli Oceani, integra anche l’ecodesign in tutti i suoi prodotti. In questo modo si riduce l’impatto ambientale delle sue formule e packaging, minimizzando l’impatto sugli oceani.
Per maggiori informazioni: https://www.isdin.com/it/
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Giugno 2023,
Sara Caponetto