La nuova collezione profumata di Simone Andreoli è un inno al Bel Paese
I profumi sono viaggi: con il solo olfatto si può attraversare il mondo, esplorando tutte le sue meravigliose sfaccettature. La creatività del celebre profumiere Simone Andreoli, famoso per le sue selezioni di aromi esotici che fanno sognare si luoghi lontani, questa volta lo ha riportato in Italia. La sua ricerca di accostamenti olfattivi originali e sempre diversi lo ha portato a creare una nuova collezione di fragranze, Italian Heritage, dedicata alla sfavillante bellezza della nostra Penisola.
Zest di Sorrento, con le sue note agrumate dominate dal limone e arricchite da neroli e legni, celebra i panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana, dove i freschi e frizzanti frutti gialli maturano baciati dal sole.
La bellezza della Sardegna, con la sua natura incontaminata e le sue spiagge bianche, è dipinta dall’eau de parfum Fico Nero di Sardegna. In questo profumo l’aroma dolce del fico di Chia si sposa con note di pesca e latte di cocco, per un effetto super sensuale.
Cosa c’è di più tipicamente siciliano che l’aroma della mandorla? Mandorla di Noto, la terza essenza della linea Italian Heritage, contiene tutta la dolcezza di questo frutto. Goloso senza essere stucchevole, questo profumo unisce alla mandorla sentori di zucchero a velo, ambra e vaniglia.
Chiara Sivori, 27 aprile 2019