La nuova Eau de Parfum Dior è un bouquet floreale che racconta la forza delle donne
“Dopo le donne, i fiori sono le più belle cose che Dio ha donato al mondo”.
Per Christian Dior le donne sono il fiore più bello dell’universo. Forti, coraggiose, sensibili, ognuna, a suo modo, meravigliosamente unica.
Per questo ogni fragranza e prodotto creato dalla Maison ha l’obiettivo di esaltare le qualità femminili e diventare un fedele alleato che aiuta ad affrontare con sicurezza tutte le grandi e piccole sfide quotidiane.
J’Adore Infinissime racconta una donna affascinante e grintosa, una vera guerriera che fa di libertà e indipendenza le sue armi vincenti.
Per lei François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ha immaginato un’essenza ultra avvolgente, una fragranza che, come suggerisce il nome, è infinita. Si imprime sulla pelle e non si dimentica più.
Un piccolo fiore protagonista di una fragranza Infinissime
I fiori J’adore, inconfondibili e riconoscibili tra mille, sono al centro delle fragranze della linea. Dall’intensa e sensuale Rosa Centifolia all’avvolgente Gelsomino Sambac e il fresco Mughetto.
Ma la vera protagonista di J’Adore Infinissime è la Tuberosa di Grasse.
Uno tra i fiori più inebrianti e sensuali di tutti, infatti le sue note continuano a sprigionarsi nell’aria fino a due giorni dopo essere stata colta e un unico stelo basta per profumare un’intera stanza.
Regina indiscussa di fascino e femminilità, la Tuberosa si accompagna alle note fresche e agrumate di Bacche rosa e Arancia e a quelle legnose del Sandalo, per lasciare una firma indelebile sulla pelle.
«Introducendo la Tuberosa di Grasse nella composizione di J’adore, ho organizzato un incontro romantico. Come se J’adore “seducesse” la Tuberosa, la facesse sua, l’illustrasse e la colorasse, le donasse la luce. J’adore Eau de Parfum Infinissime possiede un fascino voluttuoso grazie a questo piccolo fiore bianco intenso ed emozionante. Il suo potere è immediato, intatto, atemporale. Da solo, caratterizza una scia e firma immediatamente una femminilità potente e affermata.» François Demachy
Carole Biancalana e Armelle Janody, produttrici di fiori da profumo in collaborazione esclusiva con Dior, hanno accettato la sfida di riproporre la coltura della Tuberosa, scomparsa intorno agli anni Cinquanta dalle terre di Grasse.
La Tuberosa è un fiore molto complicato da trattare, la sua coltivazione richiede tempi lunghi e onerosi e attenzioni particolari.
Ma Dior punta sempre all’eccellenza, per questo non solo ha sostenuto la reintroduzione di questo fiore tra le sue produzioni ma, per quanto riguarda la sua estrazione, ha promosso la tecnica dell’enfleurage. Un processo artigianale lungo e minuzioso che permette di recuperare gli effluvi più esatti possibili di questo fiore quando li esala (un metodo unico praticato solo a Grasse consiste nel disporre i fiori su telai ricoperti da un grasso vegetale che, ogni 24 ore, sono capovolti e ricoperti di fiori freschi, fino ad arrivare ad ottenere la preziosa Assoluta).
Made With Love: Grasse Tuberose
La collana d’oro: il simbolo J’Adore
La collana d’oro che la splendida Charlize Theron, ritratta per la campagna J’Adore Infinissime da Craig McDean, porta al collo è simbolo di infinita libertà.
Collana che da sempre contraddistingue il packaging delle fragranze J’Adore, oggi diventa ancora più preziosa.
Uno dopo l’altro i fili d’oro scivolano lungo il vetro e formano cerchi perfetti o irregolari, proprio come il carattere di ogni donna, pieno di sfumature e contraddizioni irresistibili.
E noi donne, lo sappiamo, se unite possiamo fare la differenza. Ecco perché J’Adore racchiuderà le voci di tutte le figure femminili, famose e non, per trasmettere un messaggio digitale senza eguali. Uno slogan in cui coraggio e autenticità sono al centro, obiettivo: un futuro sempre più rosa.
J’Adore Infinissime è disponibile dal 1 settembre 2020
Per saperne di più: https://www.dior.com/it_it
Alessandra Borgonovo, Agosto 2020