JOY BY DIOR

Un inno alla vita. Un’ode alla gioia.

In ogni sua sfaccettatura, Dior appare come un’esplosione di colori intrisa di fragranze inconfondibili e sorrisi radiosi, e oggi più che mai si conferma la Maison della joie de vivre.
La nuova versione di JOY reinterpreta proprio questo stato d’animo. Creata da François Demachy, l’originale Eau de Parfum Intense è un esuberante manifesto dell’arte profumiera.

“Ho creato questa nuova versione di JOY pensando a un’esplosione floreale che si erge verso l’alto, luminosa come un fuoco d’artificio. Volevo sottolinearne il lato seducente e proporlo in una nuova veste che ne aumentasse l’impatto, donando maggiore profondità alle note legnose, per un ulteriore strato di sensualità.” Afferma François Demachy, Profumiere-Creatore Dior

JOY è un effluvio incontenibile, una coccarda colorata in un cielo stellato. Lasciamoci sedurre dai suoi giochi pirotecnici, un concentrato di luce che delizia l’anima e il cuore, in un’esplosione unica di suoni e colori.
In questa intensa esplosione floreale, François Demachy fa confluire note oleose e legnose.
JOY Eau de Parfum Intense si fa subito notare, puntando dritto al cielo con le succose note degli agrumi.
Nel suo bouquet la rosa la fa da padrona, intrecciandosi ad assolute ed essenze più nascoste in cui la rosa centifolia di Grasse è protagonista indiscussa. Si affianca più fiera che mai al gelsomino sambac e al gelsomino di Spagna.
Nel bouquet floreale si insinua anche un tocco di vaniglia del Madagascar, novità assoluta per JOY, che conferisce all’insieme un calore morbido e dolce.


Questa nuova versione di JOY racchiude note di neroli, floreali e vivaci. Un tocco che dà la scossa al bouquet floreale, donandogli nuova luce e una sferzata di energia.
Contemporaneamente, le note morbide e oleose del sandalo, (derivanti dalla piantagione dello Sri Lanka) riscaldando i sensi.
Alla fine il sontuoso sandalo e l’inebriante neroli si fondono alla perfezione, contribuendo a valorizzare i sentori floreali.
È una vera e propria “foresta di fiori” quella che si dischiude, in un’esplosione finale che lascia una scia persistente, dove i seducenti muschi apportano una dolcezza ancora più avvolgente.
Infine il mix così ottenuto incontra un cuore al patchouli. L’essenza di patchouli, creata su misura per la maison, è tutt’altro che aggressiva: merito delle note floreali che l’accompagnano, consentendole di mostrarsi nella sua veste migliore.
Come un gioiello sapientemente lavorato, il flacone di JOY sfoggia una rivisitazione del leggendario motivo a intreccio firmato Dior.
La testimonial Jennifer Lawrence esplode in una risata davanti all’obiettivo di Mikael Jansson.


La sua energia, spontanea, luminosa, tangibile, si avverte all’istante. Ride senza freni, quasi volesse offrire allo spettatore un frammento di verità.
È una risata sincera.
Un esempio vivente di joie de vivre.

In vendita dal 1° settembre 2019

Paola Luchetti Settembre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!