Karl Lagerfeld Maison

 Karl Lagerfeld Maison lancia la sua seconda collezione di arredo, ispirata alla sua passione per l’interior design

Karl Lagerfeld Maison con la sua seconda collezione di design d’interni offre un altro sguardo nel mondo multiforme dell’artista.

Sono arredi che fondono la sua visione artistica e l’amore per il design e l’architettura con la creatività moderna e la competenza artigianale.

KARL LAGERFELD MAISON_Wellen_MidnightBlue Sofa_5

La Collezione Wellen (Wellen è il nome tedesco per onde), presentata nello showroom in via Passione 8, è un omaggio alla presenza prominente delle onde e alle linee fluide che fondono senza soluzione di continuità forma e funzione.

Punti a coste, curve e forme generose e ondulate sono tutti elementi creativi identificati negli schizzi di Karl che hanno influenzato ogni pezzo nei set per living, dining e bedroom.

Il pezzo centrale della collezione   è il divano in velluto blu notte, con dieci elementi sezionati, tutti disponibili per essere disposti separatamente.

Questo offre versatilità e la possibilità di creare configurazioni uniche. Un altro pezzo importante è  il tavolo da pranzo in Labradorite Lemurian Blue iridescente dai toni blu con bordi finemente smussati e gambe rivestite in acciaio che assomigliano a colonne coniche.

KARL LAGERFELD MAISON_Wellen_Labradorite Lemurian Blue Table_2

Dai colori inaspettati, inclusi un divano e poltrone cromati, allo spirito di originalità così fondamentale negli anni ’70, il senso di giocosità di Karl è incarnato in tutti gli aspetti di ogni design.

Le collezioni Karl Lagerfeld Maison sono sviluppate sotto la direzione artistica della casa di Karl Lagerfeld.

Per ogni nuovo lancio, la Maison invita un designer ospite a contribuire con la propria esperienza e visione.

KARL LAGERFELD MAISON_Wellen_Colour Armchair_1

Nel 2024, Wellen, la seconda collezione Karl Lagerfeld Maison, è stata creata in collaborazione con il designer di arredo Toan Nguyen, la cui visione distintiva giustappone abilmente l’artigianato di qualità con la raffinata semplicità.

“Questa nuova collezione celebra la creatività multiforme di Karl, trae ispirazione dai suoi leggendari schizzi di moda e dalla sua passione per il design e gli interni iconici, in particolare dal suo appartamento a Saint Sulpice negli anni ’70,” ha affermato Caroline Lebar, SVP di immagine e comunicazione che ha lavorato a stretto contatto con Karl per decenni su una varietà di progetti di design d’interni.

KARL LAGERFELD MAISON_Wellen_Silver Sofa_2

“In collaborazione con Toan Nguyen, il nostro guest designer, ci siamo immersi negli archivi di Karl, esaminando meticolosamente ogni singola linea, curva e colore di questo tesoro prezioso. Questa collezione molto contemporanea è il risultato di questo bellissimo viaggio nel mondo di Karl.”

Franca D.Scotti

LEGGI ANCHE

Andrea Castrignano e “I colori d’ambiente”: nuove fragranze dall’anima pop

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!