Il marchio pugliese Kyme lancia la sua nuova collezione di occhiali artigianali e la chiama “Made in Italy”
In un periodo storico senza precedenti, il marchio pugliese Kyme non si arrende e lancia la sua nuova collezione di occhiali, creata come sempre tutta in Italia, e la chiama “Made in Italy” proprio per evidenziare il valore del “fatto a mano” in Italia.
Il fondatore dell’azienda
Quando il “made in Italy” è reale al 100% – osserva Antonello Calderoni, fondatore dell’azienda – ed è espressione di un’artigianalità unica che si ritrova nella qualità dei materiali e nella cura dei dettagli, deve far sentire ancora più forte la sua voce soprattutto in un momento difficile come quello attuale ed è per questo che il nome della collezione celebra l’Italia.
La nuova collezione Kyme prende vita proprio dall’Italia che crea e che lavora, che reagisce e si rialza.
Il direttore finanziario
Kyme sta vivendo una seconda vita – aggiunge Stefano Scauzillo, direttore finanziario della società -. Siamo stati costretti a rallentare, ma siamo stati capaci di ripartire in modo più consapevole e attento, con la giusta forza e ambizione. Kyme rappresenta l’Italia e l’italianità di un’azienda capace di rialzarsi, muoversi e crescere come un pesce piccolo tra i grandi, che sopravvive in quanto più attento, veloce ed efficace.
L’interpretazione della collezione
Lo stile contemporary vintage, che contraddistingue il marchio fin dalle sue origini, dà vita a “Made in Italy” di Kyme con nuovi modelli optical e sunglasses che vogliono raccontare la storia di una produzione di eccellenza che riparte lanciando una novità assoluta: il titanio.
Il titanio
Si chiamano Aaron e Cyd le new entry optical realizzate con una miscela di acetato e titanio dalle forme geometriche e asticelle bicolore.
I due modelli vanno ad affiancarsi alla famiglia degli acetati fashion per la donna e classical per l’uomo, entrambi dotati di montature decisamente bold, perché l’occhiale viene considerato al pari di un accessorio, quindi capace di incidere sulla personalità di chi lo indossa definendone il carattere e lo stile.
I nuovi occhiali da sole
Non sono da meno i nuovi sunglasses di “Made in Italy” che reinterpretano alcuni dei modelli più eccentrici in chiave di lettura stagionale.
Colori e abbinamenti sono contrastanti e impattanti, come il verde foresta associato al tartaruga, sempre eleganti e perfetti per generare contrasti chic, espressione di uno stile che non vuole rinunciare a un tocco di classe anche nella stagione fredda.
Infine, dopo il successo delle ultime due stagioni, non si fanno attendere le novità nella famiglia “Kymini”, che si arricchisce di tre nuove forme alternando modelli easy chic a varianti più estrose, per una proposta che permette di giocare ogni giorno con nuovi accessori di stile adatti a ogni occasione.
Per saperne di più: www.kymesunglasses.com
Sandra Tognarini, ottobre 2020