LA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2020 DELLA MAISON CHANEL

Lo show spring/summer Chanel riprende i canoni estetici della griffe disegnando l’immagine di una donna coraggiosa, avventurosa e sicura di sé.

I tetti grigi del Grand Palais  cornice tradizionale in ogni presentazione della Maison dalla doppia C, eccezion fatta per lo show Métiers d’Art, in questa occasione svelano un panorama d’eccezione.

“I tetti di Parigi mi ricordano l’atmosfera della Nouvelle Vague. Vedevo le modelle camminare sui tetti e pensavo a Kristen Stewart nel ruolo di Jean Seberg e a tutte le attrici che  Gabrielle Chanel ha vestito nel tempo ”, afferma Virginie Viard, direttore artistico delle collezioni di moda.

 

Cosa abbiamo visto in passerella (o meglio sui tetti)

Abbiamo visto danzare il fascino etereo!

 Accessoriata con sandali con cinturini gioiello o impreziositi da strass o piatti e bicolore, e occasionalmente cappellini, la silhouette è fluida e leggera. I materiali sono elastici e favoriscono i movimenti.

Sia per il giorno che per la notte, la collezione gioca con la semplicità e l’equilibrio del volume.

Giacche con collo e polsini a balze e gonne corte reinterpretano l’abito di tweed.

Anche i pantaloni Capri e le giacche in denim con volant si uniscono alla danza. Cappottini bianchi purissimi rifiniti con trecce, sono indossati con gonne e top voluminosi in tweed bianco e nero.

La giacca in tweed maschile dal taglio dritto è rivisitata, trasformata in tute da gioco.  I cappotti lunghi sono in crêpe di tweed o lana mentre un top a righe e una camicia annodata con noncuranza aggiungono accenti maschili-femminili.

Marie S’Infiltre

Da semisconosciuta a celebrità il passo è breve se irrompi (e con una certa nonchalance) sulla passerella della Chanel spring/summer 2020.

Marie Benoliel (questo è il vero nome dell’intrusa) travestitasi da Coco Gabrielle Chanel fa irruzione al termine della sfilata tenutasi sui tetti grigi del Grand Palais di Parigi.

Marie S’Infiltre, in abiti Chanel, impersona la fondatrice della griffe. Indossa un tailleur in pied de poule, delle zeppe ai piedi e un cappello da signorina perbene.

Scende le scalinate e, con fare goffo, raggiunge la pedana sfilando tra le modelle.

L’invadenza della comica francese non è gradita a Gigi Hadid che, atteggiandosi da padrona di casa, reagisce con fare poco carino.

La modella la schermisce, l’afferra per un braccio e “le jeux sont fait“, l’intrusa viene messa all’angolo.

Anche questo abbiamo visto durante la primavera/estate Chanel!

 

Bruna Meloni – Ottobre 2019

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!