L’Accademia del Profumo mette a disposizione una borsa di studio per trasferire conoscenza tecnica, passione, amore a nuovi giovani talenti del mondo della profumeria. In onore di Giorgia Martone
Una borsa di studio per tramandare passione, talento e conoscenze
La cultura olfattiva. Un percorso che richiede formazione e preparazione. Ecco perché l’Accademia del Profumo, da oltre 30 anni si vede impegnata nella sua divulgazione e quest’anno mette a disposizione una borsa di studio in ricordo di Giorgia Martone. Lei una giovane imprenditrice che lo scorso gennaio è scomparsa prematuramente.
Si tratta di un’occasione molto importante. 10.000 euro per un’esperienza di 6 mesi sia teorica sia pratica, costituita dal corso di formazione Professione Olfatto di Mouillettes&Co. Seguirà anche un tirocinio in diverse realtà importanti nella filiera della profumeria: una casa essenziera, un’azienda di sviluppo e commercializzazione dei prodotti e un sito produttivo di materie prime.
Tutti gli studenti che finiranno il master e vorranno candidarsi per questa iniziativa, potranno farlo dal 1° Dicembre. La scelta avverrà attraverso una preselezione da parte di un comitato tecnico e in un secondo momento una giuria tecnica valuterà la persona più idonea tra una rosa di 15 attraverso colloqui individuali.
L’istituzione di questa borsa di studio non è solo un modo per dare vita lunga ad un ambiente di nicchia che necessita personalità influenti e talentuose, ma soprattutto per commemorare lo spirito creativo di Giorgia Martone, un giovane talento che deve essere ricordato per le sue competenze e capacità. Come farlo al meglio?
Cercando di tramandare l’arte e il sapere di Giorgia a giovani nuovi talenti.
Per maggiori informazioni: https://www.accademiadelprofumo.it/
Leggi anche:
DS&DURGA, IL PROFUMO CHE PORTA A VIAGGIARE
DIAMO IL BENVENUTO AL NUOVO LOGO DI FERRAGAMO
MARGHERITA BUY PER FILORGA, IL TEMPO E’ AMICO
Sara Caponetto, Agosto 2021