Cuore pulsante della storia di Ferragamo, Firenze rappresenta proprio la nuova e rinnovata immagine rinascimentale della maison
La nuova campagna è l’espressione e la sintesi di due generazioni creative
Holiday Campaign 2023 è la magnifica campagna per le feste ideata dalla maison Ferragamo. Firenze, culla dell’arte e della cultura italiana, ne fa da splendida cornice in un’ottica di nuovo Rinascimento, esattamente come il percorso intrapreso dal brand. L’artista italiano Paolo Ventura ha quindi letteralmente reinventato i luoghi iconici della città, facendo della fotografia un vero e proprio dipinto intramontabile. Mentre al giovanissimo fotografo Rafael Pavarotti è toccato il compito di ritrarre i membri della community Ferragamo all’interno di questi scenari.
Ferragamo e la bellezza del Rinascimento fiorentino
L’incredibile storia e l’arte del Rinascimento fiorentino si sono fuse alla perfezione con la mission e l’identità del brand. Il risultato di tale incontro è stata la sintesi di tradizione e contemporaneità, classicismo e gioco, heritage del fondatore e giovani protagonisti della community Ferragamo. Tutti i luoghi più rappresentativi di Firenze, da Palazzo Vecchio alla Fontana del Nettuno, da Palazzo Spini Feroni alla Basilica di Santa Maria Novella, sono stati catturati dall’occhio creativo di Paolo Ventura in chiave pittorica. A centro della scena i prodotti artigianali e i capolavori abilmente disegnati da Maximilian Davis.
Ferragamo e la selezione Holiday
La nuova campagna di Ferragamo presenta i capi e gli accessori della selezione Holiday, come i completi sartoriali e le silhouette in denim e in pelle. Tra gli accessori troviamo l’iconica tracolla Fiamma, i mocassini con il dettaglio Gancini e le slip-on con i dettagli cut-out. Spazio anche alle idee regalo, come i piccoli accessori in pelle oro e argento, le sciarpe in lana con il logo Ferragamo e le cinture dai toni intramontabili.
Per saperne di più: www.ferragamo.com
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Claudia Trapani, Novembre 2023