LA PRIMAVERA ESTATE 2021 DI GIOVANNI RASPINI

Giovanni Raspini presenta le sue cinque collezioni di gioielli per la Primavera-estate 2021


Completamente Made in Italy, le nuove collezioni jewelery di Giovanni Raspini sono un dialogo tra tradizione e contemporaneità


Senza tempo. Le creazioni di Giovanni Raspini per la primavera estate 2021 sono gioielli dal fascino senza tempo. Da ogni singolo gioiello traspare il racconto poetico della bellezza, del movimento e dell’eleganza che non ha età.

La nuova collezione gioielli Primavera-estate 2021 crea un forte dialogo tra ciò che era e ciò che sarà, rafforzando l’unione tra la tradizionale ispirazione naturalistica/figurativa e l’essenzialità del segno contemporaneo in un gioco di movimenti e forme.

 

Dal cuore della Toscana nasce l’eccellenza del Made in Italy. Giovanni Raspini presenta le cinque collezioni principali per la prossima primavera estate: Skin, Fili, Sicily, Petra, Coccodrillo, alle quali si aggiungono i nuovissimi Charms.

Skin

Ispirata alle creazioni della mostra-evento di pezzi unici Gioielli da una Wunderkammer, la Collana cranio di volpe, la collezione Skin è sicuramente la punta di diamante del brand. Nelle sue creazioni Giovanni Raspini racchiude e presenta in modo originale l’affascinante mondo animalier. La pelle diventa il punto focale di questa collezione. Il mondo animale si manifesta nei gioielli sotto forma di scaglie di una creatura marina, pelle di serpente e piume. Skin è composta da due collane, due bracciali, due anelli e due orecchini.

Fili

Il movimento è il protagonista di questa collezione. Immaginate un filo d’argento che si avvolge ripetutamente attorno ad un oggetto. Ripetitività e movimento. Il risultato sono due collane, due bracciali, due anelli e due orecchini a cerchio che compongono la collezione Fili.

Sicily

Sicily è profumo d’estate, una ventata di freschezza marina. La collezione del mare è un’elegante alternanza di micro-sculture in argento brunito e perle d’acqua dolce con fusioni di conchiglie, ricci di mare, stelle marine e sferette luminose. Giovanni Raspini vuole esaltare il mare, i suoi colori e la freschezza attraverso le perle di acqua dolce. La collezione è composta da due collane, tre bracciali e quattro orecchini.

Petra

Petra è il completamente di un percorso. Giovanni Raspini porta all’esaltazione un concetto già sviluppato in precedenza con texture luminosissime e bellissimi volumi. La collezione è disponibile sia nella versione argento composta da un pendente, un anello, un orecchino e un bangle, che nella versione argento dorato con un orecchino e un bangle.

Coccodrillo

Il richiamo animalier si fà sempre più forte. Prendendo ispirazione dalla precedente collezione Moon Crocodile, Coccodrillo è la massima espressione del mondo animale. La texture del rettile si sviluppa su un elemento modulare a mezzaluna, in modo da favorirne la comoda vestibilità.

Come Petra, Coccodrillo presenta una versione in argento (con un bangle e tre orecchini, di cui due a cerchio e un terzo a cerchio dalla forma più sferica) e una in argento dorato, declinata nei medesimi modelli.

Charms

Ultimi, ma non per ultimi vi mostriamo i nuovi Charms presentati da Giovanni Raspini. Tanti i soggetti animalier che si distinguono nella collezione. Non mancano micro sculture di animali realizzati in maniera estremamente realistica.

A raccontare il movimento ci pensa la nuova serie Aprimi, con charme apri e chiudi che creano un effetto sorpresa. Di una bellezza rara sono i sei charms che raccontano le monete del commercio antico: I Dollari del Medioevo. Incantevoli!

Scopri tutte le collezioni su www.giovanniraspini.com

LEGGI ANCHE
IL BOSCO E LA CAMPAGNA INGLESE DI ELEVENTY AUTUNNO INVERNO 2021/22
NO AI FILTRI BELLEZZA INSTRAGRAM

#GIOELLI DA VIVERE CON AURORA RAMAZZOTTI

Francesca Triulzi, Febbraio 2021

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!