Carthusia celebra l’avvento dell’autunno e lo fa con fragranze che riportano alla riflessione e alla dolcezza malinconica delle giornate sempre più corte
L’autunno è la stagione lenta che riporta all’intimità dell’animo
Le proposte di Carthusia per l’autunno riportano a una dimensione olfattiva intima e avvolgente. Quel periodo dell’anno in cui la terra abbraccia il cielo, un momento di transizione che riporta alla riflessione. Le giornate si fanno sempre più corte, appare una dolcezza malinconica nell’aria e gli aromi parlano di ritorni, di introspezione, di calore interno e tutto fuori ha un ritmo lento.

Carthusia celebra l’autunno con una selezione delle sue fragranze più calde e avvolgenti; Via Camerelle, Essence of the Park e Carthusia Uomo.
Via Camerelle lega il proprio nome alla strada più famosa dell’isola di Capri. Un ricordo, un’emozione, una passeggiata nella pace di un raggio di sole, tra cieli azzurri e fiori appena colti. La base della composizione è morbida e avvolgente, con accenni di legno di cedro, muschio e ambra, che conferiscono una profondità sofisticata e una sensazione di lusso discreto, mentre le note di testa hanno un’apertura energica di limone, arancia e bergamotto che ricorda l’aria salmastra e il caldo sole mediterraneo.

Carthusia Uomo è un profumo fresco ed elegante che miscela sentori di mare aperto, frutta fresca, buon cuoio russo e ottimo cachemire appena filato. Un profumo perfetto e gentile dedicato ad un uomo dallo stile amabile e discreto, che la sua eleganza raffinata lega al tempo stesso alla natura e al mare.

Essence of The Park è una fragranza “verde” unisex, in cui l’irrequieta brezza mediterranea delle note di testa si fonde nel cuore di magnolia cedendo alle vibrazioni degli agrumi che le assorbe, le sublima, rilasciando onde fresche che approdano dolcemente nelle note finali legnose ed ambrate. E’ una dedica da Carthusia a tutti i Parchi del mondo, vere bolle di ossigeno nei cuori vibranti delle nostre città.
Per maggiori informazioni: https://www.carthusia.it/
Leggi anche:
LA LEGGENDA J’ADORE RACCONTATA A LES BEAUX-ARTS DE PARIS
MYSLF DI YSL, LA FRAGRANZA PER L’UOMO NON STEREOTIPATO
UNA PROMESSA DI GIOVINEZZA FIRMATA DIOR
Novembre 2025
Sara Caponetto