Capi essenziali, quelli che abbiamo visto alla presentazione di Eleventy SS22. Capi da far girare nel guardaroba di ognuna di noi che, secondo gli abbinamenti scelti, assumono connotazioni diverse. Adatti al giorno, al tempo libero, ma egualmente perfetti per occasioni formali.
Le proposte Eleventy per la prossima stagione
Una collezione versatile, fluida, leggera nel tema di una eleganza rilassata, dove le contaminazioni dal mondo del design e del classico, dalla sartorialità e dal tecnico si mescolano in maniera insolita e naturale per una femminilità moderna.
Ma anche una collezione alla riscoperta dei nostri territori. Intrecci, stampe e colori invitano a percorrere un viaggio interiore attraverso profumi e colori delle varie regioni della nostra penisola.
Ecco così i blu delle maioliche siciliane, i jacquard di arazzi e tappeti, i rossi delle terracotta toscane. E ancora trame e frange di lavorazioni a telaio oltre a disegni di foulard che ritroviamo soprattutto il bomber leggerissimi e di grande impatto visivo.
I “must have” proposti da Eleventy per la SS22
Gonne plissé in tessuto tecnico che mostrano pieghe soleil arricchite da ritocchi a contrasto dipinti a mano. Le felpe si impreziosiscono di punti luce nelle bande laterali e gli effetti matelassé danno un tocco glamour al mondo athleisure.
Diventa un capo versatile lo spolverino con frange mentre i bomber di estrazione sportiva sono impreziositi da stampe foulard piazzati e i track pants hanno fluidità grazie all’uso della techno silk. Il denim è arricchito da una costruzione patchwork con varie tonalità di bleach sia nella versione indaco che nella versione del grezzo sbiancato.
La maglieria
Delicata e preziosa la maglieria che si sviluppa in vestibilità morbide. Dal prezioso filato in lana-seta ai box cropped in cotone crepe arricchito da profili di estrazione sportiva.
Dagli intrecci rustici per i materici cardigan ai lunghi abiti fluidi. I piccoli punti di traforo arricchiscono le per maglie leggerissime in filati nobili per i look estivi.
Leggi anche:https://montenapoleoneglam.it/tom-ford-ss22-i-beauty-look-della-sfilata-e-una-novita-parfum/
https://montenapoleoneglam.it/tom-ford-ss22-i-beauty-look-della-sfilata-e-una-novita-parfum/
Bruna Meloni – settembre SS22