Per il quinto anno consecutivo Lancome conferma il suo impegno nella lotta all’analfabetismo nel mondo con il suo progetto Write Her Future
Entro la fine dell’anno 50.000 donne beneficeranno del progetto Lancome e riceveranno tutti gli strumenti per costruirsi il proprio futuro
Da anni Lancome si impegna nel sociale, soprattutto a sostegno delle donne, e oggi rinnova il suo impegno nella lotta all’analfabetismo. Infatti dal 2017, Lancome promuove il suo progetto “Write Her future”, che fornisce alle donne tutti gli strumenti necessari per supportarle nella scrittura del proprio futuro più felice e nel raggiungimento dell’autorealizzazione.
Quest’anno la Maison celebra le 50.000 donne che entro al fine del 2021 beneficeranno del programma filantropico ‘Write Her Future’ in tutto il mondo e si pone l’obiettivo di raggiungere oltre 100.000 donne entro la fine del 2022.
Il programma “Write Her Future”
Il programma filantropico proposto da Lancome in collaborazione con l’ONG CARE International mira a combattere il tabù invisibile dell’analfabetismo femminile.
Ma quali sono i risultati raggiunti ad oggi?
In Marocco l’ONG CARE International ha implementato programmi di istruzione prescolastica e scolastica a beneficio di 1.635 bambini e 1.516 genitori. Infatti oggi 1.100 donne possono educare i propri figli grazie alla scolarizzazione.
Dall’altra parte del mondo, invece, in Guatemala Write Her Future ha aiutato oltre 5.000 giovani donne escluse dal sistema educativo, oltre a permettere a 5.460 donne di età superiore ai 35 anni ad accedere all’istruzione.
Allo stesso modo, in Thailandia, il programma ha consentito a 2.578 donne di accedere a corsi di alfabetizzazione, consentendo loro di apprendere e condividere le proprie conoscenze con altre donne.
Ma Lancome non si ferma e guarda al futuro. Infatti nel 2022 Lancome vuole sfruttare la digitalizzazione per raggiungere ancora più donne e guidarle verso la propria realizzazione. “In Lancôme continuiamo ad accelerare la nostra trasformazione globale espandendo ulteriormente la nostra missione di tutoraggio e imprenditorialità.” – ha dichiarato Françoise Lehmann, Lancôme Global Brand President – “La nostra priorità è ampliare i nostri programmi per realizzare le nostre ambizioni e alla fine consentire a tutte le donne di diventare autrici del cambiamento, a partire da sé stesse, dalle loro famiglie e oltre.
In questo modo Lancome e Write Her Future mirano a dare a un numero sempre maggiore di donne la capacità di costruire il proprio destino.
Scopri di piu su https://www.lancome.it/
LEGGI ANCHE:
BURBERRY: COLLEZIONI UOMO E DONNA A/I 2021
L’EAU DE MOUSSE: LA SKINCARE CHANEL SI ARRICCHISCE DI UN NUOVO ALLEATO
LIFT HD CORPO: LA CREMA COLLISTAR CHE COMBATTE I SEGNI DEL TEMPO
Francesca Triulzi, Settembre 2021