Guerlain ancora una volta mette incampo la sua esperienza e i suoi studi per rinnovare e soprattutto per stare al fianco di ogni donna, dalle formulazioni anti-age Abeille Royale, alla cosmesi con Rouge G e Ombres G
Tra scienza e grande esperienza nel campo, elabora un nuovo trattamento anti-age che promette ottime prestazioni e una collezione per le amanti del nude
Guerlain per questo 2023 non finisce di stupirci con le sue new entry. Vediamo quindi nel dettaglio cosa ci dona l’esperienza di un marchio come questo.
Per la prima creazione, l’ispirazione di Guerlain sono le bende a base di miele con eccezionali proprietà curative. Nasce così Abeille Royale Honey Treatment Day Cream e Abeille Royale Honey Treatment Night Cream. Si tratta di un prodigio nella ricerca scientifica anti-age.
Il miele è sempre stato utilizzato per curare le ferite e da sempre fu un leggendario metodo curativo, tramandato dall’antichità e che esercita un forte fascino sui medici. Il miele stimola infatti in maniera naturale l’attivazione delle fibre di collagene, che quindi consente alla matrice epidermica di ricostituirsi intorno alla ferita.
Il direttore Dott Frédéric Bonté ha dimostrato successivamente che i processi per guarire le ferite e quelli per riparare i segni dati dall’invecchiamento presentano caratteristiche in comune nella ricostruzione dei tessuti.
A seguito di questa significativa scoperta scientifica, la ricerca Guerlain ha iniziato a realizzare una linea anti-età ad alte prestazioni la cui formulazione è incentrata su questo elisir di giovinezza, dono di natura il miele.
Così nasce Abeille Royale.
Il protocollo infatti agisce sui segni visibili della perdita di collagene. Rivitalizza i tessuti danneggiati dall’invecchiamento e ravviva la freschezza e la qualità dell’incarnato. Le due nuove creme sono arricchite con la tecnologia Dynamic BlackBee Repair, che intensifica i naturali meccanismi di autoriparazione, e con due eccezionali ingredienti come acido ialuronico e esapeptide elasticizzante. Il primo trattiene l’acqua negli strati più interni della pelle per mantenere un livello di idratazione ideale. Il secondo agiste direttamente sull’elastina per aumentare il turgore della pelle.
Il un tesoro terapeutico che vanta prestazioni eccellenti, basate su passaggi definiti dai medici con l’acronimo T.I.M.E.
T, TISSUE NECROSIS REMOVAL. Il potere osmotico del miele libera la pelle dalle cellule morte e la uniforma.
I, INFLAMMATION SOOTHING. Si ricostituisce un microambiente stabile.
M, MOISTURELOCK-IN. La pelle deve tornare a uno stato di idratazione ottimale.
E, EPIDERMISATION. Ultimo step del processo è ricostituire la pelle lesa intorno alla ferita. I nutrienti del miele stimolano il processo di riparazione, per una pelle rimpolpata ed elastica.
Su queste basi nascono i due trattamenti skin care Abeille Royale, Day and Night. Un programma anti-age, concentrato di scienza e competenza, firmato Guerlain in grado di creare l’ambiente ideale per ridurre i segni visibili del tempo.
Oltre a contenere il leggendario miele di Ouessant la Honey Treatment Night Cream è stata arricchita con miele di Icaria iperconcentrato una vera e propria meraviglia della natura.
Ma non finisce qui la sorpresa di Guerlain. Infatti per la prima volta il marchio crea una collezione interamente dedicata alle colorazioni nude per le labbra, Rouge G naturally.
Un rossetto eccezionale sin dalla sua creazione nel 2009, un autentico oggetto di bellezza che promette un risultato spettacolare sulle labbra grazie alle sue morbide texture confortevoli e ultra sensoriali.
«Rouge G è davvero facile da usare…Si possono creare labbra perfette con un solo gesto, tracciando un contorno preciso con la punta sagomata. Oppure labbra sfumate, picchiettandolo, per un semplice tocco di colore, che si abbina perfettamente con un occhio intenso»
Violette, Guerlain Make Up Creative Director
Ispirate a tutte le carnagioni e arricchite con pigmenti di origine naturale, valorizzano le labbra naturalmente e celebrano una raffinatezza autentica e inaspettata.
Il tocco di Violette sta nell’aggiunta di un tocco di pigmento nero luminoso ad ogni nuova tonalità, desaturando leggermente i colori. Un risultato ultra naturale e chic.
I colori: N° 539, beige intenso; N° 159, beige vellutato e caldo; N° 19, marrone scuro satinato.
Per questa collezione inoltre le case Rouge G sono state impreziosite dalla texture zigrinata che richiama la sensorialità della pelle.
Partendo dallo stesso assunto, troviamo anche gli Ombres G, dal finish intenso e al tempo stesso naturale. Ricchi di pigmenti donano una lunga durata e un colore profondo. Possono essere applicati con le dita per fare scivolare perfettamente la texture sulla pelle ed è quindi pratico. Una gamma di tonalità luminose e contrastanti, tra la morbidezza del rosa e del beige e l’intensità di una shade cioccolato.
Ma non è finita qui, conosciamo meglio anche Noir G, il mascara Guerlain, marrone caldo e intenso che offre un effetto volumizzante e un’incurvatura spettacolare. Lo scovolino curvo abbraccia la forma delle ciglia e dona istantaneamente un volume eccezionale con una tenuta impeccabile di 24ore.
Per maggiori informazioni: https://www.guerlain.com/it
Leggi anche:
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Settembre 2023,
Sara Caponetto