Ysl punta sugli occhi, impenetrabili, vivaci, attraenti e soprattutto Smokey. Le Smokey Eye è la collezione da favola per chi ama osare e giocare con il make up
Yves Saint Laurent, Le Smokey Eye. Occhi seducenti e intriganti
Yves Saint Laurent Beauty crea la collezione per occhi da favola, Le Smokey Eye. Per una donna che sa cosa vuole, per una donna che esprime il suo umore e il suo essere anche attraverso il make up e sa giocare con esso mettendo in risalto i suoi punti di forza.
Ombretti couture ready to wear, eyeliner eleganti e mascara intensi per un look trasgressivo e a tratti insolente. La creazione? Di Tom Pecheux.
Tre gli step per un look Smokey Eyes invidiabile: ciglia drammatiche, liner deciso ed ombretto intenso.
Con la linea Le Smokey Eye sarà tutto più semplice grazie alla sua versatilità.
Vediamo nel dettaglio i prodotti della collezione.
Ciglia drammatiche
Ysl mascara volume effet faux cils è il mascara per donare volume smisurato alle ciglia. Allunga e incurva fin dal primo passaggio.
Tre gli effetti differenti: cils per il volume con tenuta 24ore, radical per un nero intenso grazie alla formula rinnovata con carbone nero. L’estratto di noci e l’olio di argan invece donano volume delle ciglia.
Se invece l’obiettivo è la famosa curva delle ciglia, allora the curler è quello che fa al caso vostro. Ci si può dimenticare del vecchio piegaciglia perché il nuovo mascara si occuperà di tutto.
Come applicarlo? Il movimento corretto è dalla radice delle ciglia fino all’estremità.
Liner deciso
Per definire lo sguardo e renderlo ancora più magnetico, Ysl propone Crushliner waterproof Liner, la matita con formula cremosa e estratto di melograno, facile da utilizzare e con finish modulabile grazie alla mina estraibile.
Ombretto intenso
Il terzo passaggio per uno Smokey Eye perfetto è sicuramente la fase del colore, con ombretti ricchi di pigmenti e con ottima tenuta.
Ysl velvet crush mono e Lamè sono i prodotti più apprezzati della linea. Il perché è molto semplice: garantiscono una lunga tenuta e l’effetto finale risulta senza imperfezioni. Il packaging li rende dei veri e propri accessori di lusso, richiamando il contrasto nero-oro, i due colori del Dna di Yves Saint Laurent.
In alternativa si possono sperimentare le nuances sorprendenti della linea Couture Colour Clutch Palette in versione Saharienne e Tuxedo. La prima ispirata dalla terra marocchina dalle tonalità nude e i colori caldi, la seconda invece che vede esplosioni di blu e khaki, un’esaltazione di colori sorprendenti.
La tecnica da utilizzare? “Dab and Pull”, quindi picchiettare inizialmente con la punta delle dita e poi fare leggermente pressione e sfumare la colorazione. Con quest’ultimo gesto si va ad uniformare la texture. Con il picchiettio invece si dona intensità.
La collezione disponibile dal mese di Giugno in punto vendita.
Per maggiori informazioni: https://www.ysl.com/it-it
Leggi anche:
COACH DREAM SUNSET, UN SOGNO AMERICANO
SOTTOSOPRA: ARTE E PROFUMO SI INCONTRANO PER UN’OPERA OLFATTIVA
GUERLAIN E UEBT PER LA TUTELA DELL’UMANITA’ E BIODIVERSITA’
Sara Caponetto, Giugno 2021