LIBRE Eau de Toilette: a tu per tu con i creatori della nuova fragranza YSL Beauty
LIBRE Eau de Toilette è l’ultima, avvolgente, creazione che va ad impreziosire la famiglia LIBRE di YSL Beauty. Una fragranza moderna e luminosa che, grazie all’aggiunta di un accordo di Tè Bianco dorato, si spinge oltre i confini della femminilità
Oggi più che mai la vera libertà è essere autentici.
In un mondo in cui tutti si mostrano sempre forti e vincenti, il vero traguardo è mettersi a nudo. E vivere ogni emozione con passione e sincerità.
Questo il messaggio che YSL Beauty ha voluto trasmettere a tutte le donne attraverso un profumo: LIBRE. Che, come suggerisce la parola stessa, si rivolge a tutte coloro che non hanno paura di dimostrare ciò sono realmente.
E se il confine della femminilità si potesse spingere oltre? LIBRE Eau de Toilette è la nuova interpretazione dell’iconica Eau de Parfum. Una fragranza floreale che, alle note di Lavanda e Fiori d’Arancio, aggiunge un accordo avvolgente di Tè Bianco. Per dar vita ad un profumo intimo e moderno.
La nuova creazione YSL Beauty è it-conic
Come l’elegante colore rosa dorato del flacone, LIBRE Eau de Toilette interpreta la femminilità con note fresche e luminose.
Una femminilità moderna, data dal cuore floreale bianco, che si mixa con una base fougère (famiglia classica di fragranze maschili). E dà vita ad una fragranza it-conic.
Protagonisti assoluti: ingredienti di origine naturale pensati esclusivamente per YSL Beauty. Che sono stati “decostruiti” e poi “ricostruiti” con tecniche innovative. Per dare libero spazio alla quintessenza di ogni nota.
“Trasparenza. Limpidezza. Sincerità”: questi i valori che hanno guidato Anne Flipo e Carlos Benaïm, Parfumers Créatifs, durante la creazione di LIBRE Eau de Toilette.
A tu per tu con i creatori
Anne Flipo e Carlos Benaïm ci raccontano ogni segreto di LIBRE Eau de Toilette.
Cosa mancava ancora in LIBRE che avete aggiunto nella nuova Eau de Toilette?
“L’idea era di enfatizzare gli aspetti scintillanti dei più nobili fiori d’arancio. Abbiamo rimasterizzato la formula con un accordo di tè bianco dorato, più delicato, più leggero e più elegante del tè nero, con un effetto fresco, verde, di foglie in boccio, e un tocco di bergamotto.”
Il segreto della purezza di LIBRE Eau de Toilette è quindi il Tè Bianco dorato?
“Cercavamo un modo per introdurre purezza e limpidezza nella formula. L’accordo di tè bianco dorato è arrivato spontaneamente. Ci è semplicemente sembrato la cosa giusta. Non essendo di genere, aggiunge una dimensione alla tensione tra il maschile e il femminile che caratterizza Libre. E la sua freschezza è in perfetta sintonia con la lavanda Diva dell’accordo fougère.”
Fin dal primo spruzzo, si percepiscono note ancora più fresche e fruttate…quali sono?
“Accordi di mela e pera. Potenziano la freschezza delle note di testa, pur aggiungendo colore e luminosità. Sono giovani, irriverenti e fanno sorridere.”
Le parole che vi hanno guidato durante tutto il processo creativo?
“Trasparenza, limpidezza, sincerità. Abbiamo anche lavorato agli effetti sulla pelle, in modo che la freschezza della lavanda, del cuore di lavandino, del tè e del mughetto contrastasse con il calore dei fiori d’arancio e della vaniglia per creare un effetto tattile. Una nuova tensione, una duplice sensazione di profumo, come un brivido sulla pelle.”
Un’ultima curiosità: quando lavorate (Anne da Parigi e Carlos da New York) come riuscite a creare questa perfetta sinergia?
“Condividiamo i nostri diversi esperimenti e utilizziamo i migliori. Tea for two!”
Dua Lipa è protagonista della campagna pubblicitaria Libre Eau de Toilette
La suadente voce della musica pop, amata in tutto il mondo, ci porta in alto. Più luminosa del sole Dua Lipa, sotto lo sguardo del regista e fotografo Nabil, sfida la gravità. Sovrasta la città e arriva quasi a toccare il cielo.
Non ha paura e ci guarda dritto negli occhi. La sua libertà arriva dritta a noi.
“Dua è completamente sola e libera…senza aspettative né restrizioni…solo il canovaccio aperto dei suoi desideri. Un’espressione audace e evocativa di libertà. Dua si espone all’aria aperta nel più completo controllo e abbandono. Tutto ruota intorno a lei…l’apice della sua sfrenata libertà.” Nabil
YSL LIBRE Eau de Toilette sarà disponibile da Maggio 2021
Per saperne di più: www.yslbeautyus.com
Leggi anche: LIPSCANNER: L’APP CHE TI CONSIGLIA IL MAKE-UP LABBRA PERFETTO
ACQUA DI PARMA X FILA: OLTRE UN SECOLO DI ECCELLENZA ITALIANA
GUERLAIN INTERPRETA L’ESTATE CON RADIOSITA’
Alessandra Borgonovo, Aprile 2021