Siero e crema: un duo irrinunciabile per la cura della pelle
Per avere un viso dall’ aspetto riposato, disteso ed idratato, la skincare deve essere curata nei minimi dettagli, con una sapiente combinazione di diversi prodotti da applicare nel posto giusto al momento giusto. Lierac, che ha adottato da più di 40 anni questo approccio, presenta la sua nuova squadra antietà, formata dal siero Antirughe Riparatore Cica-Filler e dalle due creme viso Cica-Filler Mat Gel-Crema e Cica-Filler Crema.
La linea Cica-Filler è un fiore all’ occhiello di Lierac, un brand che da più di quarant’ anni si concentra sulla ricerca nel campo della dermocosmesi per combattere inestetismi e segni del tempo. Nata dalla collaborazione con la Società Francese di Biologia della Matrice Extra Cellulare, la nuova gamma anti-età agisce su tutti i tipi di rughe, unendo l’azione cicatrizzante a quella riempitiva ad effetto filler. L’effetto cicatrizzante dei prodotti della linea Cica-Filler è dato dall’ Alchemilla-Edera Equiseto (AEE), un mix di tre estratti d’origine vegetale ricchi in flavonoidi e tannoidi che ripara i tessuti, stimola collagene ed elastina e favorisce la rigenerazione dell’epidermide. Una marcia in più è data dal Bakuchiol, un attivo estratto dai semi di Psoralea corylifolia, una pianta indiana che stimola il collagene. A dare l’effetto filler è il famoso ed esclusivo attivo di Lierac Hyalu-3, un trio composto da acido ialuronico micro-incapsulato, acido ialuronico ad alto peso molecolare ed estratto di lievito di agave.
Il primo step del rito Cica-Filler Lierac sono le fiale di Siero Antirughe Riparatore, un trattamento d’urto correttivo pensato per riparare e ristrutturare la pelle. La sua texture in gel-fluido, contenuta in una comoda fiala flessibile e richiudibile, permette un assorbimento rapido ed un effetto levigante ed idratante. Cica-Filler Siero Anti-Rughe Riparatore si utilizza in cicli di 30 giorni, applicandolo mattina e sera prima della crema viso.
Dopo il siero, a seconda delle proprie esigenze, si può scegliere tra Cica-Filler Mat Gel-Crema e Cica-Filler Crema. La Mat Gel Crema è pensata per chi ha una pelle normale o mista e cerca un prodotto in grado di opacizzare la pelle, oltre che combattere le rughe. La sua formula comprende il Bakuchiol, il complesso AEE (Alchemilla Edera-Equiseto) e il concentrato Hyalu-3 che caratterizzano tutta la collezione Cica Filler, ma è arricchita anche da un attivo ad effetto mat estratto dalla lenticchia che evita la dilatazione dei pori.
Per chi ha la pelle secca e desidera idratarla, la Cica-Filler Crema offre in più Pro-lipidi estratti dai bulbi di mughetto del Giappone, che ottimizzano la sintesi e l’organizzazione dei naturali lipidi nella pelle. Soffice e vellutata, questa crema dà una sensazione di confort e idratazione, attenuando le rughe e illuminando la pelle.
Chiara Sivori, settembre 2019