Due prodotti ad hoc per una skincare adatta alla bella stagione
Con l’aumento delle temperature e all’arrivo di lunghe giornate di sole, torna l’esigenza di prodotti beauty leggeri e freschi, che proteggano la pelle senza appesantirla. Per venire incontro a questo desiderio, Kanebo ha creato Global Skin Protector, un filtro solare SPF 50 che fornisce una solida difesa contro i raggi UV e l’inquinamento, due fattori responsabili di macchie e invecchiamento cutaneo.
Global Skin Protector protegge il viso dagli agenti esterni che lo aggrediscono quotidianamente, come pollini e polveri, senza appesantirlo. La sua texture soffice, che non lascia residui bianchi ed è adatta anche come base per il make up, idrata la pelle per tutto il giorno. La formula contiene niacinamide, una sostanza del gruppo della vitamina B che rinforza le difese cutanee e dona luminosità all’incarnato.
Per accogliere la primavera con una pelle illuminata, Kanebo propone un’altra novità 2019, il Kanebo Illuminatig Serum. Questo siero minimizza le macchie e uniforma la grana della pelle, dandole un aspetto più luminoso. Tra gli ingredienti spicca l’Illuminate Botanical Complex, un insieme di l’estratti vegetali di chiodi di garofano, fiori di sambuco, fucus vesiculosus e salvia che donano alla pelle una vera e propria iniezione di luce ed energia. La formula di Kanebo Illuminatig Serum contiene anche Camomilla ET, che regolarizza l’attivazione della melanina per un’azione di riduzione delle macchie, e carnitina, che promuove il rinnovamento cellulare e la sintesi della molecola ATP.
Chiara Sivori, 11 aprile 2019