Lusso, Bici, Hotel per una vacanza in salute nei Luxury Bike Hotels
Potrebbero essere definiti gioielli dell’ospitalità nello scrigno dell’Italia più bella.
I LBH o Luxury Bike Hotels sono strutture specializzate in turismo su 2 ruote, hotel, Relais, Lodge, Resort, Chalet, Retrait, Albergo diffuso o ecosostenibile, organizzate per accogliere gli appassionati del turismo in bici con un servizio completo.
Il servizio
Un servizio che spazia dalla bike room, all’officina per veloci interventi e piccole manutenzioni, dalla zona lavaggio all’eventuale servizio di noleggio di bici muscolari e a pedalata assistita.
Vacanze in bicicletta
Ecco quindi la soluzione perfetta per godere l’estate in arrivo e soddisfare il desiderio di muovere il corpo con un’attività sportiva.
La voglia di uscire all’aria aperta, a contatto con la natura, ci porterà a scegliere la bici come mezzo di trasporto.
Che cosa sono i Luxury Bike Hotel
Dunque per rispettare i nuovi paradigmi di sicurezza attualmente richiesti a una struttura ricettiva, niente di meglio di una struttura LBH, con suite comode o unità indipendenti.
I Luxury Bike Hotels offrono alberghi di qualità targettizzati nel turismo su due ruote.
Quindi perfetti per realizzare un soggiorno e una vacanza all’insegna del benessere psicofisico. E di tanto movimento all’aria aperta in cerca di bellezza.
Qui il vero lusso consisterà nella tranquillità di sentirvi davvero come a casa vostra.
Dove si trovano i Luxury Bike Hotels
I Luxury Bike Hotels si trovano in luoghi spettacolari dell’Italia – mare, montagna, pianura, lago, collina – e offrono un servizio top di livello ai propri ospiti con le dovute osservanze, senza compromettere il piacere del soggiorno.
Poi, facendo base nell’hotel LBH si potranno visitare luoghi fuori dai circuiti urbani più noti o delle grandi città.
Borghi inediti, mete insolite, poco o per nulla battute dal turismo di massa, da raggiungere pedalando.
Quindi vi verrà voglia di pedalare in riva al lago di Como o sui saliscendi di Montalcino, lungo le strade sterrate della ciclostorica Eroica, per le strade di Cortina d’Ampezzo, con le Dolomiti sullo sfondo, lungo i litorali della Puglia.
E se siamo ancora in smart working?
Attraverso dei pacchetti speciali con destinazione Italia, il lavoro si trasla anche in un ambiente di vacanza, dove poter continuare l’attività lavorativa senza utilizzare i giorni di ferie residui.
Infatti aziende virtuose stanno cofinanziando queste soluzioni a vantaggio dei propri dipendenti e alberghi accoglienti in posti stupendi sono diventati gli interlocutori principali di tale iniziativa.
Franca D.Scotti
Giugno 2020
Leggi anche