La nuova maniglia PP33 è la riedizione esclusiva di una maniglia realizzata nel 1933 dal famoso architetto e urbanista Piero Portaluppi
E’ stata scelta La Vigna di Leonardo, dove lo stesso Architetto Portaluppi nel 1920 ha ristrutturato l’antica dimora degli Atellani, per presentare la collezione completa della PP33.
PP33 di Mandelli1953 è la riedizione esclusiva di una maniglia realizzata nel 1933 dal noto architetto e urbanista italiano Piero Portaluppi, genio libero, poliedrico, ironico, che ha saputo interpretare e interrogare con eleganza e stile le tendenze della sua epoca. Il nuovo progetto rappresenta il primo modello di maniglia parte di una Capsule Collection che l’azienda comasca intende dedicare alle rivisitazioni di progetti storici.
Elemento d’arredo fedele all’originale, presente oggi nella stessa sede della Fondazione Piero Portaluppi e nella residenza Villa Necchi Campiglio di Milano, dal 2001 proprietà del FAI, PP33 diventa un oggetto attuale che si differenzia, oltre che per il design, anche per la sua anima tecnologica e performante, come tutta la produzione di Mandelli1953.
La continua ricerca in innovazione le ha permesso di distinguersi come uno dei principali produttori di maniglie di qualità 100% made in Italy.
La maniglia PP33 diventa un sistema completo coordinabile disponibile nei modelli DK per finestra e maniglione per portefinestre scorrevoli. Per rispondere a qualsiasi esigenza di interior design viene proposta in diverse finiture, dalle classiche a quelle più di tendenza: Bronzo Scultura, Nichel Lucido, Cromo Lucido, Nero Opaco, Oro Lucido e l’innovativa finitura Ora Rosa Lucido.
ww.mandelli.it
Franca D.Scotti
Luglio 2019