La meravigliosa stella di Hollywood è il volto della nuova creazione profumata della Maison
Il mito delle origini di Chanel si rinnova. Il profumo Gabrielle Chanel affonda le radici nella storia della Maison: lanciato nel 2017, è un omaggio alla fondatrice del brand, Gabrielle “Coco” Chanel, una donna che ha lottato con coraggio e decisione contro le convenzioni per diventare un’icona. Quest’anno la Maison ha lanciato una nuova edizione di questo raffinatissimo profumo, Gabrielle Chanel Essence, un vero e proprio concentrato di luce e lussuosa freschezza.
Come ambasciatrice di un’essenza che vuole incarnare in chiave moderna dell’allure senza tempo di Coco, non poteva che essere scelta una donna altrettanto forte e decisa, come l’attrice Margot Robbie. Interprete di successo, produttrice, più volte candidata all’Oscar, Margot incarna perfettamente lo spirito di indipendenza e luminosità che permea Gabrielle Chanel.
La nuova creazione di Chanel è dominata da un brillante bouquet di fiori chiari, composto da Tuberosa, Ylang – Ylang, Gelsomino e Fiori d’Arancio. In mezzo a questa nuvola di petali, nel film promozionale girato da Nick Knight, danza una Margot Robbie vestita di bianco e oro, incarnazione perfetta di leggerezza e radiosità ma anche di sicurezza e consapevolezza. Come diceva Coco Chanel: “Io ho deciso da me chi volevo essere, e ora sono quella persona”; eleganza e libertà vanno sempre a braccetto.
Chiara Sivori, agosto 2019