Il make up sta cambiando forma e modalità, ma è importante mantenere la daily routine. Ecco le buone abitudini nonostante il Covid-19, con il make up “maskproof”
Come ormai ben sappiamo, il Covid-19 ha modificato le nostre vite e tra i comportamenti da adottare c’è anche l’obbligo della mascherina, ormai annoverata tra gli accessori. Copre gran parte del viso è vero… ma non è un buon motivo per rinunciare a sentirsi belle e in ordine, con l’aiuto anche del make up, obbligatoriamente “maskproof”.
La valorizzazione passa attraverso lo sguardo
Si ritorna un po’ all’epoca cavalleresca, quando lo sguardo era il mezzo attraverso il quale passava l’amore. Ecco che rimane così l’arma di seduzione più potente.
Ci sono dei però. Con questa premessa non si deve certo pensare che il viso possa essere trascurato. Diamo per scontato una quotidiana e adeguata skin care e passiamo ad occuparci della regola numero 1 della convivenza fondotinta-mascherina: per evitare di lasciare segni e macchie è importante scegliere il prodotto adatto, necessariamente no transfer.
Passo dopo passo vediamo insieme come e quali scegliere.
Il viso conta anche dietro la mascherina
Quale è il primo passo verso un make up perfetto? Il primer certo! Max Factor propone Facefinity All Day Flawless 3 in 1: la proprietà del primer di preparare la pelle, la copertura di un correttore e la rifinitura satinata di un fondotinta.
Perfetto per le donne più pigre che così potranno utilizzare un solo prodotto ed essere comunque perfette.
Di Max Factor c’è da considerare anche il fondotinta liquido Lasting Performance. La sua lunga tenuta, ma soprattutto la sua formula touchproof/maskproof lo rendono adatto a chi non vuole rinunciare ad un viso truccato sotto la mascherina. Un altro plus? È adatto a qualsiasi pelle avendo un’azione anche sebo equilibrante e con una coprenza medio-alta. Per un make up impeccabile anche se messo a dura prova dal Covid-19.
Un altro prodotto che non può mancare nei nostri beauty è lo stick 2-in-1 Always Fabulous di Bourjois. Non solo un fondotinta, ma anche un correttore, grazie alla sua forma e all’applicatore a punta inclinata. In questo modo i nostri visi saranno sempre idratati e protetti grazie alla vitamina E all’interno.
Anche Rimmel ha pensato all’idratazione del viso introducendo la vitamina E nella nostra beauty care. La base di acido ialuronico del fondotinta Lasting Finish 25H inoltre assicura risultati immediati. Così, chiuse tra nostre mura, il nostro viso potrà sempre apparire levigato e senza imperfezioni e non saremo mai impreparate quando passeremo dalle faccende domestiche a improvvise video call di lavoro.
Labbra da notare… a distanza
Passiamo ora all’altro angolo del viso nascosto dalla mascherina: le labbra.
Chissà se sotto le nostre protezioni ci sono labbra carnose, sottili, rifatte, sensuali… in ogni caso c’è che non rinuncia al rossetto per abitudine, chi professionalmente lo utilizza per apparire in ordine, chi semplicemente lo vede come idratazione e protezione.
Non solo un rossetto per le nostre esigenze da lockdown, bensì la scelta è tra Maxfactor e Rimmel, con le loro doppie applicazioni.
LipFinity Lip Colour di Max Factor, che oltre ad essere maskproof, grazie alla sua base ad acido ialuronico mantiene labbra sempre uniformemente colorate. Ma non solo…c’è un secondo prodotto per non trascurare l’idratazione: il top coat che si può applicare in un secondo momento quando il rossetto risulta asciutto.
Prodotto molto simile, ma di Rimmel è Provocalips, studiato anch’esso in due step di applicazione e per un colore intenso, duraturo e waterproof.
Questo 2020 sta finendo, ha posto e continua a porre resistenza alla nostra quotidianità, ma ora non abbiamo più scuse: combattiamo per la nostra bellezza, superando anche la prova mascherina.
Per maggiori informazioni:
https://www.rimmellondon.com/en-gb/
https://www.maxfactor.com/en-gb/
Leggi anche:
GUERLAIN: UN MUGUET PER OGNI PRIMAVERA
FILLMED: BOOSTER E SIERI ANTIAGE
LA FEMMINILITA’ PER ERMANNO SCERVINO
Sara Caponetto, Novembre 2020