Gli hairlook Kérastase fanno brillare Matilda De Angelis a Sanremo
Bella, giovane e piena di talento. La prima serata del Festival di Sanremo ha visto protagonista Matilda De Angelis. Che ha incantato tutti con hairlook semplici e grintosi firmati Kérastase
Ieri sera tutta Italia si è riunita davanti alla tv. In onda, la prima serata del Festival di Sanremo. Giunto quest’anno alla sua 71° edizione.
Uno spettacolo artistico e canoro davvero particolare. Visto il difficile periodo storico che stiamo vivendo. E la mancanza del pubblico in sala.
Ma tra tv e social, sono stati milioni gli italiani che l’hanno seguito. E ad aprire la prima serata. Oltre al direttore artistico e conduttore Amadeus. E Fiorello. C’è stata una co-conduttrice d’eccezione: Matilda De Angelis.
Attrice giovanissima. Nata a Bologna nel 1995. Ha esordito sul grande schermo nel 2016. Interpretando una pilota a fianco di Stefano Accorsi in “Veloce come il vento”. La sua emozionante performance le ha fatto conquistare la candidatura ai David di Donatello.
Molto conosciuta oltreoceano, un po’ meno al pubblico italiano. Ha avuto modo di esprimere tutti i suoi talenti. Non solo recitazione, ma canto e ironia. Tratti distintivi che l’hanno fatta emergere ed apprezzare da tutti.
Un messaggio di positività per tutte le sue coetanee
Oltre che talentuosa, Matilda De Angelis è una giovane donna coraggiosa.
Su Instagram non racconta solo il bello della sua vita. Ma disagi e paure che, come tutte le coetanee, la accompagnano quotidianamente.
Per esempio, quello dell’acne è un problema con cui combatte. Ecco cosa racconta:
«Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste. Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con tutto il carico emotivo che già comporta ed essere “splendida”, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle.»
Per tutte le adolescenti e giovani che si rivedono in lei lancia un messaggio fondamentale. Quello di non avere paura. E accettare le proprie imperfezioni senza imbarazzo.
“Potete truccarvi e spaccare senza coprire i brufoli. La pelle respira ed è più bella che con chili di trucco.”
Ma torniamo al Festival
Per affrontare il difficile palco dell’Ariston Matilda De Angelis ha scelto Kérastase. Il brand di lusso per la cura dei capelli crea il suo hairlook.
Tre acconciature raffinate e contemporanee. Realizzate dal team hair&make up di Simone Belli. Che le hanno dato la giusta sicurezza per affrontare la serata.
Un semi-raccolto morbido e basso
Il primo look sfoggiato è dolce e romantico. E trasforma la piccola diva nella ragazza della porta accanto. A casa, i più giovani si rivedono in lei. Semplicità e simpatia sono pienamente espressi anche nell’hairlook.
Poi, un tocco più “selvaggio”
Con lunghezze libere e ricche di volume. Matilde De Angelis è ormai padrona del palco. E lo affronta con carattere, disinvoltura. E la classe che, da sempre, la contraddistingue.
Infine, un po’ di rock
Con un voluminoso chignon top knot. Simbolo di grinta ed energia. La vittoria è assicurata.
Come sono stati realizzati i look di Matilda de Angelis a Sanremo?
Con Serum Caviar Chronologiste di Kérastase sulle lunghezze. Ad effetto texturizzante. Infine, qualche goccia di Kérastase Elixir Ultime. Che regala luce e un tocco glam anche al look più semplice.
Per saperne di più: www.kerastase.it
Leggi anche: DIOR AI GOLDEN GLOBE AWARDS
SALVATORE FERRAGAMO – SFILATA A/I 2021
CON GHD MAX SEI PRONTA IN UN ATTIMO
Paola Luchetti, Marzo 2021