Sofisticati déhors milanesi per le cene estive: All’Origine, Viva in Piazza, Eataly All’aperto, Bomaki
Milano accoglie i suoi ospiti in sofisticate location che per le sere estive si ampliano in incantevoli déhors.
All’Origine in zona Guastalla
L’estate 2020 del ristorante All’Origine è da vivere in strada.
Con due grandi novità: un déhors che occupa gran parte del marciapiede antistante il locale, dove una quarantina di ospiti potranno comodamente godere, nel rispetto del distanziamento previsto, le specialità del talentuoso chef Fabio Titone.
Il giovane chef torinese propone pranzi e cene sotto l’ombrellone, ma anche per la prima volta un aperitivo per palati gourmet.
Un aperitivo per palati gourmet
Una formula inedita per questo ristorante: dalle 18 fino a chiusura, parte dei tavoli saranno dedicati a chi vorrà semplicemente sorseggiare vini al calice, scegliendo tra bianchi, rossi e bollicine di un’ampia lista di etichette selezionate dalla cantina di All’Origine.
Uno Chablis “Louis Moreau”, un Blangé Langhe Arneis D.O.C. Ceretto, un Amarone della Valpolicella D.O.C.G. “Bertani”, un Brunello di Montalcino D.O.C.G. Carpineto e altri vini a scelta saranno sempre accompagnati da un tris di golose chicche gourmet che variano giornalmente a seconda dell’estro dello chef.
Chicche golose
Si potrà così degustare un bacio di dama cacio e pepe all’agrodolce di verdurine con granita all’aceto di mele, una zucca in doppia consistenza con semi di zucca glassati, una focaccina con lardo di Colonnata, grissini al pomodoro, al nero di seppia e di semola stirati a mano ogni giorno da Fabio.
Oppure un tagliere di salumi della Valle di Lanzo con prosciutto di Parma o un plateau di pesce Royal.
E ancora si può optare per i “Box” di vino e cibo abbinati dallo Chef: l’Ostriche e Champagne, o la degustazione “Tre piccoli calici con tre stuzzichini dello Chef”.
Amplissimo poi il menu per una food experience totale in completo relax.
All’Origine, Via Lamarmora 36, Milano, Tel. 02.5464312
www.ristoranteallorigine.com
www.ristoranteallorigineshop.it
Viviana Varese lancia VIVA IN PIAZZA
Viviana Varese, chef stellata ed imprenditrice dell’alta ristorazione, già chef Ambassador di Expo Milano 2015, porta l’estate in Piazza XXV Aprile, cuore pulsante di Milano.
VIVA IN PIAZZA
Un luogo di atmosfere sognanti tra il verde delle piante e il bianco dell’arredo dove il desiderio VIVO è quello di incontrarsi in sicurezza e menù consultabili tramite QR Code.
Dall’aperitivo stellato alla cena, un carosello di sfumature sensoriali sorprenderà gli ospiti di VIVA IN PIAZZA.
Prestigiose bollicine italiane Franciacorta accompagneranno le migliori ostriche provenienti dal mondo. E poi ancora, 10 etichette di Gin dai sapori e profumi differenti saranno protagoniste insieme al miglior pesce crudo e cocktails d’autore. E’ anche possibile l’aperitivo da asporto
I piatti di Viviana Varese guidano alla scoperta dei sapori del mare e della terra, combinando ingredienti di prima qualità, in una perfetta armonia dei sapori, nel rispetto della stagionalità, e utilizzo di moderne tecnologie.
VIVA VIVIANA VARESE
Per i più tradizionalisti – al secondo piano di Eataly Smeraldo da VIVA VIVIANA VARESE – con la stessa gioia di creare e di dare emozioni la Chef stellata propone due straordinari menù degustazioni: La storia è Viva! e Re-viva-l – i piatti storici di Viviana.
VIVA VIVIANA VARESE, prenotazioni via telefono +39 0249497340 e via WhatsApp +39 340 0812364, piazza 25 Aprile, 10,
Eataly Milano Smeraldo presenta per l’estate Eataly All’aperto – Pizza&Drinks
Momenti di gusto e convivialità nel cuore della città: gli spazi ampi in Piazza XXV Aprile immersi in un inedito contesto verde nell’area urbana diventano Eataly All’aperto – Pizza&Drinks.
Novità della stagione, per la prima volta nel punto vendita di Milano, è la pizza al padellino, farcita in nove varianti con le migliori materie prime, ideale anche da condividere.
Un’altra grande novità arricchisce la proposta di Eataly Smeraldo: con l’inconfondibile carretto acquamarina all’esterno e un nuovo corner all’interno del celebre ex-teatro, Gusto 17 arriva da Eataly Milano Smeraldo con il suo noto gelato artigianale di qualità. E lancia uno speciale Gusto dei Desideri dedicato alle regioni italiane.
Fino al 16 settembre, poi, il mare arriva da Eataly con la nuova edizione del Fish&Wine! Spaghetti ai frutti di mare con cozze, arselle e totani dell’Adriatico, fritture e grigliate di pesce del Mediterraneo per una festa lunga tutta l’estate, con un ricchissimo programma tutto da scoprire.
Qualche esempio di cena speciale da Eataly All’aperto: serata ostriche e Franciacorta con Ca’ del Bosco, Rosé night, a cena con Yoji Tokuyoshi del ristorante Tokuyoshi e della nuova Bentoteca, a cena con Marco Visciola, chef del ristorante Il Marin di Eataly Genova.
Le uramakerie nippo-brasileire Bomaki
Il Bomaki, il cui nome già svela tutta la sua doppia anima nippo-brasiliana con un acronimo che fonde bom (buono) e maki (il delizioso roll della cucina giapponese), è un angolo del grande Paese sudamericano a Milano.
I locali e i déhors
E da oggi Bomaki, l’uramakeria di Milano, si fa in sei (anzi sette) ed estende tutti i dehors
Dall’esigente movida di c.so Sempione all’area trendy di zona Garibaldi, fino alla movimentata area di zona Marghera, nell’elegante FoodCourt di CityLife e in zona Porta Romana, Bomaki ha aperto anche in zona Porta Venezia un nuovo ristorante che nel design omaggia lo stile Liberty della zona.
In più Bomaki estende tutti i suoi déhors per dare più spazio a chi preferisce cenare all’aria aperta, in tutta sicurezza.
Il nuovo menu
La formula vincente di Bomaki si basa su piatti in costante evoluzione caratterizzati dall’innovazione e dalla creatività dell’abile chef Jeric Bautista, ideatore di infiniti impareggiabili mix inediti.
Ed ecco un nuovo menu ricco di tante golose proposte che combinano il meglio di due culture, con sapori unici dall’anima fusion, regalando emozioni del gusto a prezzi molto contenuti.
Tra le novità: i salgadinhos (antipasti brasiliani in pastella senza uova e lattosio fritti in olio vegetale, accompagnati da salsa sweet chili mango e maio wasabi) come il Pastel ripieno di carne di manzo o i croccanti Coxinha, bocconcini di pollo e verdure; diversi chirashi come il Brazilian (riso, dadolata di tonno e salmone, mango, avocado, gazpacho al mango, alga wakame, semi di sesamo, mandorle, salsa teriyaki) o il Sakebi (riso, salmone, gamberi impanati, wakame salad, avocado, ceci, semi di sesamo, salsa al sesamo, wasabi yuzu dressing).
Non mancano ovviamente inedite proposte tra gli oltre trenta uramaki del menu come il Salmone Carimbo, il Salmone Bacon, il Cheetos salmone, il Veggie Cheese.
Restano in carta imperdibili must come i deliziosi burritos in stile jap.
www.bomaki.it.
Franca D.Scotti
Luglio 2020