Milano, il polo che accoglie oltre alla moda, anche tanti eventi ogni anno. Tra poco sarà la volta della Men’s Fashion Week che inizierà il 14 gennaio
Milano, la città si veste di moda e si arricchisce di eventi. Afferma la sua leadership italiana e non solo
La prossima edizione della Milano Fashion Week Men’s Collection viene annunciata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, programmata dal 14 al 18 gennaio 2022. Si prevede la presenza di 47 brand e un calendario di 68 appuntamenti, completamente disponibili anche sulla piattaforma del CNMI e su milanofashionweek.cameramoda.it.
Zegna aprirà le sfilate, 1017 ALYX 9SM, 44 Label Group, JW Anderson, Federico Cina, Justin Gall e Jordanluca invece saranno i sei brand novelli nel calendario sfilate.
Numerosi gli eventi che arricchiscono le giornate tra cui il 50esimo anniversario di CP Company, l’installazione speciale e live performance di ANTI-DO-TO, l’evento di Woolrich e l’evento Vestiaire Collective X Fondazione Sozzani. Non solo, Gucci ospiterà il concerto della band australiana Parcels, il 15 Gennaio alle 21, al Gucci Hub
Per questa edizione della Milano Fashion Week si riconferma la partnership tra Camera Nazionale della Moda Italiana e il Fashion Film Festival Milano. Obiettivo comune è quello di potenziare l’esposizione del Made in Italy, così come lo è per la Fashion Film Festival che si terrà in contemporanea. Inoltre si vuole anche creare un vero e proprio ponte culturale tra comunità diverse per sottolineare il concetto di inclusività.
Milano in contemporanea a questo momento si trasforma e riconferma la sua energia positiva, come commenta il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa. Milano è sempre più un punto di riferimento, un hub di incontri e di scambi, che si pone la città che sa coniugare a creatività e il saper fare. Una città che ha visto le strade svuotarsi sempre più durante la pandemia, ma che non ha mai perso la sua leadership, unica per stile e motivazione. Ora è tempo però di ripopolarsi e farlo indicando la giusta direzione da prendere per generare sempre più business, partendo da quello che in questo caso si crea attorno alle giornate della moda come la fotografia e la cosmesi.
“La creatività italiana e il Made in Italy sono un asset strategico per Milano e per il Paese”
Alessia Capello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano
Per maggiori dettagli: https://www.cameramoda.it/it/
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLELCTION 2022
Sara Caponetto, Dicembre 2021