Dal 25 Febbraio al 3 Marzo torna la Milano Fashion Week Women’s
Tra sfilate fisiche e digitali, eventi e debutti torna la Milano Fashion Week Women’s Fall/Winter 2025-26
A Milano torna l’appuntamento più importante dedicato alla moda femminile: Milano Fashion Week Women’s Fall/Winter 2025-26. Tra sfilate fisiche e digitali (54 le prime e 5 le seconde), anniversari importanti, tra cui il centenario di Fendi, il 60° di K-Way e il 30° di Dsquared2 e tante new entry, questi giorni saranno intensi e imperdibili.
A dare inizio alla MFW sono state, oggi, le nuove proposte Autunno/Inverno 2025-26 del womenswear di Gucci, presentate dall’ufficio creativo del marchio alla prima prova dopo l’addio al designer Sabato De Sarno. Tra i debutti: Lorenzo Serafini alla direzione creativa di Alberta Ferretti, David Koma (Blumarine) e Alberto Caliri, che torna al timone delle collezioni moda Missoni. Ancora Francesco Murano, Fiorucci, Giuseppe di Morabito, Institution by Galib Gassanoff, J.Salinas, Susan Fang supported by Dolce&Gabbana.
Saman Loira, invece, sarà presente per la prima volta nel calendario sfilate digitali.
A chiudere la settimana di sfilate, Giorgio Armani.

L’evento di Bottega Veneta
Quest’anno il brand sarà presente con una performance nel suo nuovo headquarter a Palazzo San Fedele per un incontro culturale che omaggia Carlo Mollino, designer pionieristico, e il costante impegno di Bottega Veneta per promuovere la cultura.

La parola a Carlo Capasa – Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana
“La Milano Fashion Week di febbraio testimonia la volontà dell’industria della moda di rispondere alla complessità del momento che il settore sta affrontando…la creatività, la pragmaticità e la duttilità, che da sempre caratterizzano il Made in Italy, sono gli strumenti attraverso cui affrontare un momento così sfidante. Sono necessarie, oggi più che mai, concrete azioni di sistema che riuniscano tutti gli attori e gli operatori nella duplice direzione di innovare, secondo lo spirito del tempo, e di rafforzare la nostra filiera unica al mondo…il calendario testimonia inoltre il nostro impegno costante nel promuovere le nuove generazioni di designer attraverso dieci canali di sostegno…certi che Milano rappresenti una piattaforma prestigiosa e fertile per tutte le componenti della nostra industria.”

Per saperne di più: www.cameramoda.it/it/
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Alessandra Borgonovo, Febbraio 2025