Moda Donna: torna Milano Fashion Week Spring/Summer 2024
Tra sfilate, passerelle digitali, eventi, presentazioni e progetti culturali torna Milano Fashion Week Spring/Summer 2024 con un calendario ricco di appuntamenti imperdibili
Torna l’appuntamento più atteso da fashion addicted e addetti ai lavori dedicato alla Moda Donna: Milano Fashion Week Spring/Summer 2024. Fino al 24 settembre la città ospiterà 62 sfilate, 76 presentazioni (4 su appuntamento) e 33 eventi. Lunedì 25 settembre, invece, la giornata sarà dedicata alle sfilate digitali presentate sulla piattaforma di Cnmi.
Gli appuntamenti più attesi
Le sfilate di Tom Ford (nuovo Creative Director Peter Hawkings), The Attico, Avavav, Chiara Boni La Petite Robe, Rave Review e l’attesissimo ritorno del marchio Aigner, dopo anni di assenza.
Per la prima volta nel calendario, invece, c’è Caroline Vitto supported by Dolce&Gabbana e il debutto di Sabato De Sarno alla direzione creativa di Gucci e Simone Bellotti per Bally.
Debutto anche del gruppo Max Mara per il capitolo collaborazioni: Max&Co., Weekend Max Mara e Marina Rinaldi.
Tra gli anniversari più importanti Moschino, che festeggia 40 anni di successo con una sfilata speciale curata da 4 stylist, i 70 anni di Fratelli Rossetti e i 10 di Genny (direzione creativa Sara Cavazza Facchini).
Milano Fashion Week Spring/Summer 2024: progetti culturali e speciali
Tra le iniziative culturali ci saranno moltissime mostre e la presentazione della prima puntata del podcast “Sailor. Anatomia del corpo attraverso la moda”, realizzato in collaborazione con Storielibere, Maria Luisa Frisa e Chiara Tagliaferri con la voce dei più grandi stilisti.
All’interno del Fashion Hub, aperto al pubblico fino al 24 settembre e allestito a Palazzo Giureconsulti, verranno trasmesse le sfilate in calendario su un maxischermo. Inoltre, si potrà partecipare ad interessanti talk e ammirare le collezioni sostenibili dei nuovi brand internazionali di Designers for The Planet, gli ungheresi di Budapest Select e Fantabody X Dhl Express.
Per saperne di più: https://www.cameramoda.it/it/
LEGGI ANCHE: SPUMA DI SCIAMPAGNA: NOVITA’ PER LA BEAUTY ROUTINE INVERNALE
MAC, IL NUOVO ORIZZONTE DELLA COSMESI
DIOR: I NUOVI PRODOTTI DISPONIBILI DA SETTEMBRE 2023
Alessandra Borgonovo, Settembre 2023