La Settimana della Moda Spring/Summer 2021 torna protagonista nel Capoluogo Meneghino
Nel totale rispetto delle norme anti-Covid, questa Fashion Week, si propone così sia in formato “live” che “digital”, un mix di esperienze per le quali è stato coniato il termine Phygital.
Una nuova visione del mondo della Moda che permetterà il ritorno ai passati splendori, con ben 159 gli eventi previsti dal calendario ufficiale.
Si contano 64 sfilate, di cui 23 in presenza e 41 in forma digitale, 39 sfilate donna, 4 uomo, 19 co-ed, 61 presentazioni di cui 24 digitali e 37 in presenza, 12 presentazioni su appuntamento e 22 eventi.
“Questa edizione è stata realizzata soprattutto grazie ai grandi brand che con la loro partecipazione hanno contribuito alla sua creazione” ha dichiarato Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Tra le novità è previsto il rientro sia di Dolce&Gabbana, sia di Valentino, che sfilerà a Milano anziché a Parigi, Fendi sceglie Milano invece che Roma, Giorgio Armani sfila per 40 minuti a porte chiuse, ma che verranno aperte al mondo intero la sera di sabato 26 sul canale La7.
La Milano Fashion Week si conferma così un appuntamento imperdibile per chi lavora nel mondo della moda, ma anche per tutti i fashion addicted che desiderano scoprire gli ultimi trend e il lato più glamour delle novità.
Il tutto da scoprire e ammirare anche grazie al Portale della Camera Nazionale della Moda Italiana.
http://www.milanofashionweek.cameramoda.it
Luchetti Settembre 2020