MILENA ANDRADE APRE LA FASHION WEEK CON UN EVENTO ESCLUSIVO

Milena Andrade, il jeans che s’ispira all’Oriente

 

Milena Andrade ha aperto ufficialmente la Milano Fashion Week.  Un evento esclusivo, presso lo storico punto vendita Bergomi di Largo La Foppa, nel centro della movida meneghina.

Una serata unica, grazie anche alle bollicine blu jeans create in esclusiva per il brand da una nota azienda vinicola di Asti. Milena Andrade, per il terzo anno consecutivo, ha confermato anche la realizzazione del format “Concept Store” a Porto Cervo, Londra e Milano, unendo  moda, arte e design, in un contesto allegro ma al contempo elegante.

Milena Andreade, sapore d’Oriente

Una Capsule Collection iper-femminile, comoda e versatile, presentata al pubblico in una performance realizzata direttamente in una delle vetrine dello storico brand Bergomi. Una collezione ispirata al Giappone e al suo popolo così preciso e rispettoso.

 

Il mondo cambia e ci dobbiamo adattare come l’acqua che prende la forma del contenitore: siamo tutti uguali nella nostra diversità e dobbiamo vivere ogni giorno il nostro tempo” sottolinea Milena Andrade.

Miwako il nome della capsule, in onore di una nobildonna giapponese amica della stilista. Dettagli e rifiniture sono curati in modo magistrale, cuciti da mani esperte secondo i dettami dell’alta sartoria nei laboratori milanesi, con materiali rigorosamente made in Italy.

 

Linee morbide, confort, bellezza: elementi che raccontano la personalità di chi li indossa, perfetti per lei ma anche per lui. Kimoni, pantaloni, abiti, camicie unisex per un look innovativo e di tendenza.

Un marchio in evoluzione

Prima solo jeans, subito imitati anche dai grandi nomi della moda, poi la designer sudamericana amplia la sua creatività. Si apre così una nuova fase di sviluppo imprenditoriale che prevede capi unici pensati non solo per le donne ma anche per gli uomini , presto in vendita in Italia e all’estero.

 

La designer Milena Andrade, brasiliana di origini italiane, crea jeans adatti per ogni occasione. Modelli che si distinguono per la ricercatezza dei materiali, la perfezione del taglio e delle cuciture, lo stile elegante e sensuale. Grazie alle sue collezioni, uniche ed innovative, frutto di anni di ricerca e di sviluppo, Milena ha saputo conquistare molte donne, soprattutto quelle di talento, forti ed ambiziose. Sottotitolo del brand non poteva che essere: The Empowering Denim. Perché ogni donna, si sa, quando indossa il proprio paio di jeans preferiti si sente invincibile.

 

Elisabetta Piccinini marzo 2020
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