L’azienda milanese ha sponsorizzato la presentazione del libro di Chiara Cecutti “Multitasking? No, grazie”
Montefarmaco, da sempre attenta alle donne e alla loro salute, ha sponsorizzato la presentazione di questo libro, interamente dedicato all’universo femminile e alla capacità della donna di essere imperfetta per migliorare la propria vita personale e di coppia.
Con l’occasione, Stefano Colombo ha presentato alcune linee di prodotto scelte tra i bestseller di Montefarmaco.
I prodotti
Lactoflorene (Lactiflorene Plus, Lactoflorene Cist, Lactoflorene Pancia Piatta) sono fermenti lattici attivi ad azione probiotica per favorire l’equilibrio del microbiota intestinale in base alle diverse esigenze.
Iridina hydra-repair è un dispositivo medico ad uso oftalmico per combattere la secchezza oculare dalla triplice azione: idratante, riparatrice e protettiva.
Ontherapy (Ontherapy Detergente, Ontherapy Lenitivo, Ontherapy Anti Desquamazione, Ontherapy Emolliente, Ontherapy Deodorante Vaporizzatore) è una linea dermocosmetica formulata come coadiuvante cosmetico per la prevenzione e il trattamento delle alterazioni cutanee derivanti da trattamento farmacologico a seguito di terapie mediche (oncologiche, patologie croniche o autoimmuni).
Un po’ di storia
Montefarmaco OTC è stata fondata nel 1945 da Giovanni Colombo. Negli anni ’70 del secolo scorso, insieme alla riforma nel mercato farmaceutico che introduce i farmaci da banco, avviene il primo cambio generazionale.
Giovanni Colombo lascia la guida della società al figlio Giuseppe che rivoluziona la società: da piccolo laboratorio, Montefarmaco diventa un vero e proprio sito produttivo farmaceutico che conta su una prima rete di agenti di vendita dei propri prodotti.
Negli anni Ottanta viene iniziata la produzione e commercializzazione di integratori alimentari, che si rivelerà un’intuizione di grande successo. A fine anni ’90 un nuovo, importante cambio generazionale.
Stefano Colombo, figlio di Giuseppe, assume il controllo dell’azienda e separa la parte commerciale da quella produttiva. Con la moglie Patrizia decide poi di ampliare il listino prodotti e anche la rete di vendita.
Oggi Montefarmaco OTC fa parte di Montefarmaco Holding, con una rete vendita e una struttura centrale di quasi 200 collaboratori e più di 11mila clienti.
Montefarmaco ha sede a Milano, Bucarest e Shangai ed è attiva nella distribuzione di prodotti per il canale farmacia nelle aree OTC, integratori alimentari, dispositivi medici, cosmetici e profumatori per l’ambiente.
Sandra Tognarini, marzo 2020