Tutte le novità della collezione fall-winter 2019
Quali saranno le nuove tendenze della stagione nel campo dei bijoux e degli orologi? Dando un’occhiata alle creazioni di Morellato, pare che il leitmotiv sia quello della semplicità e della leggerezza, con catenine sottili e pendenti discreti che si alternano a perle barocche e altri charm classici ed eleganti. Anche gli orologi per signora presentati da Morellato hanno linee minimal, con un’ispirazione vintage ma al passo con i tempi.
La linea che più si sposa con il clima autunnale è Foglie, un omaggio ai panorami di questa stagione, quando gli alberi si caricano di foglie coloratissime. Braccialetti, orecchini e collane sono ornati con pendenti a forma di foglie sinuose e fantasie geometriche, per uno stile moderno e young.
Fantasie d’Oriente: l’omonima collezione di Morellato fa della perla barocca una bandiera di elegante esotismo. Il gusto classico delle perle si sposa con catene deco’ e moschettoni che permettono di regolare la lunghezza dei bijoux. Per le romantiche c’è la collezione Cuore, dove le catenelle hanno linee semplici e pulite, pensate appositamente per valorizzare i charm.
Per le giovanissime, Morellato ha dedicato un augurio di buona fortuna: è Multigipsy, dove il quadrifoglio, impreziosito da cristalli, gioca un ruolo da protagonista. La linea Devotion, che trae ispirazione dai simboli della religiosità come ex voto e medagliette, farà contente le più trendy.
Passiamo agli orologi: per la nuova stagione Morellato propone modelli dal design classico ma attuale, come quelli della collezione Shine. Disponibili in diverse nuances (rose gold, oro, silver e nero), le casse sono ornate da piccoli, luminosissimi cristalli.
La linea Ninfa è invece contraddistinta da un elegante dial madreperla, in diverse sfumature di colore (tortora, nero o nel classico white) e un bracciale multilink in acciaio, con finiture abbinate alla cassa.
Per chi ama le linee vintage c’è la collezione 1930. I bracciali in maglia milanese si sposano con casse impreziosite da cristalli bianchi e dalla scritta “Venezia 1930”, un richiamo alla lunga storia del marchio Morellato.
Chiara Sivori, ottobre 2019