Per proteggere la bellezza della pelle senza danneggiare l’ambiente
L’inquinamento ambientale sta rovinando la salute dei mari di tutto il mondo. Ogni anno vengono riversate negli oceani più di 8 tonnellate di plastica: questo materiale, non biodegradabile e difficile da recuperare se smaltito in modo scorretto, danneggia l’intero ecosistema marino. Le microplastiche sono particolarmente pericolose: vengono ingerite da pesci e altri animali, mettendo a rischio la loro sopravvivenza e introducendo nella catena alimentare sostanze potenzialmente pericolose anche per la nostra salute.
Le microplastiche sono presenti in molti cosmetici, comprese le creme solari. Per combattere la diffusione di queste sostanze nell’ambiente, il brand My Kai ha creato un’innovativa linea di prodotti solari totalmente ecogreen e ocean friendly. I solari My Kai, disponibili con filtri SPF 15, 30 e 50, sono pensati per proteggere al meglio la pelle dai raggi UV e, allo stesso tempo, non disperdere in mare le dannosissime microplastiche. Grazie all’innovativa tecnologia MinervPHB Riviera (creata dall’azienda Bio-On), le formule della linea My Kai sono completamente prive di sostanze plastiche.
I flaconi della linea My Kai sono caratterizzati dal bollino “Cosmetics Save The Ocean”, un’iniziativa lanciata da Bio-On per sensibilizzare l’opinione pubblica sul cruciale problema dell’inquinamento degli oceani e supportare la ricerca scientifica per la salvaguardia ambientale. Ripensare la cosmesi in chiave sostenibile, unendo la beauty care ad uno stile di vita più green, non è più un sogno.
Chiara Sivori, maggio 2019