MYSLF, per un uomo che vuole essere se stesso e non chi gli hanno detto di essere. Per l’uomo pensato da YSL che appartiene a se stesso, fiero e audace, senza limiti stereotipati
YSL Beauty presenta la prima fragranza maschile floreale, audace, prorompente che non ha paura di ESSERE
Yves Saint Laurent sfoggia a gran voce la nuova fragranza maschile ricaricabile, MYSLF. Molto di più di una fragranza, è una dichiarazione dall’aspetto di un profumo, immaginata da una donna e due uomini, i vicepresidenti Daniela Andrier e Christophe Raynaud e il profumiere senior Antoine Maisondieu.
L’idea nasce dal fatto che la mascolinità non è una questione di potere, almeno quella moderna. Si trasmette anzi attraverso il fiore, simbolo per eccellenza di eleganza e delicatezza. In questo caso si tratta di una presa di posizione molto forte, non solo estatica ma anche poetica dove la mascolinità moderna è percepita come un mix di fiori e legni.
In questo caso non si sente la necessità di rappresentare un genere marcato e stereotipato, ormai datato di uomo.
“La sfida maggiore è stata creare un profumo che fosse diffusivo, ma non aggressivo. Dovevamo
esprimere un uomo che non fosse una caricatura, ma che avesse tutte le sue sfumature“.
Christophe Raynaud
Perché si indossa una fragranza? Questa la domanda. Certamente per se stessi. È la necessità di esprimere la personalità e tutte le nostre sfumature, per arrivare a coinvolgere gli altri con una traccia di memoria che sia presente nel tempo e seducente.
La composizione della fragranza è bilanciata in maniera sublime. Raffinata, dove la famiglia dei legni viene accostata e mixata con quella dei fiori.
“I fiori d’arancio sono l’unica materia prima che i profumieri hanno a disposizione e che sia in grado
di esprimere, a seconda di come vengono utilizzati, ogni genere e stadio della vita: l’infante, la
sposa, un uomo maturo“.
Daniela Andrier
Il cuore pulsante di MYSLF appunto sono i fiori d’arancio. Si tratta di una scelta audace, ma allo stesso tempo naturale. Infatti parliamo di un ingrediente lussuoso che agisce come uno specchio, come dichiara Daniela Andrier.
Riflette al tempo stesso la freschezza, pulita e innocente, e la sensualità voluttuosa. Inoltre in apertura si percepisce un accordo estremamente fresco e vibrante, con un che di effervescente che la rende incisiva e di impatto, il bergamotto è l’ingrediente che rende il tutto molto frizzante.
Per maggiori informazioni: https://www.ysl.com/it
Leggi anche:
EMOTIONS, LE FRAGRANZE DEGLI STATI D’ANIMO DI STRADIVARIUS
LANCOME SI REINVENTA NELLA SUA ICONICITA’
BIOSTORIE, SI INAUGURA LA COSMESI E LA BELLEZZA BIOLOGICA
Settembre 2023,
Sara Caponetto