Luxottica mette sotto l’albero di Natale gli occhiali delle migliori marche, si tratta di proposte che uniscono praticità ed eleganza
Si avvicina il Natale e l’azienda italiana Luxottica presenta i più recenti modelli di occhiali delle migliori marche, proposte da mettere sotto l’albero per chi intende fare un regalo utile, elegante e indimenticabile.
Il Natale, anche se non sarà festeggiato come sempre con i tradizionali grandi raduni familiari a causa della pandemia, resterà tuttavia, anche se in tono minore, un momento dedicato agli scambi di regali tra parenti e amici.
Qui sotto, una prima lista di modelli.
Ray-Ban
La montatura I-Shape Octagon incarna lo spirito libero e spensierato degli anni Sessanta e Settanta, grazie alle geometrie oversize e alla personalità espressiva.
Ispirato agli archivi Ray-Ban, il modello è pensato per chi vuole essere se stesso.
Contraddistinto da un design sottile e slanciato, questo occhiale dona un tocco sofisticato ai più giovani trendsetter che desiderano elevare il proprio stile.
La struttura in metallo è abbinata a un’ampia gamma di lenti colorate.
Disponibili sei lenti fotocromatiche pastello Evolve e due originali opzioni tinta unita, per un look rétro con uno sguardo al futuro.
Persol
La nuova icona Persol ha il carisma delle star del cinema.
Sullo schermo fu indossata da Mastroianni nel 1960 nella “Dolce Vita” e nel 1999 da Jude Law per “Il talento di Mr. Ripley”.
Si tratta di un pilot dalla linea bold ed elegante, siglato dalla classica freccia metallica e da Meflecto sull’asta, per una perfetta aderenza.
Viene oggi reinterpretato in sofisticati abbinamenti di acetati e lenti in cristallo nelle seguenti declinazioni: tartaruga marrone e blu opale con lente marrone; tartaruga marrone e grigio trasparente con lente grigia; havana con lente verde o polar marrone; Terra di Siena con lente celeste o polar sfumata beige; nero con lente verde.
Oakley
Il modello è stato sviluppato in collaborazione con lo snowboarder norvegese Stale Sandbech (sei medaglie agli X Games e medaglia d’argento alle Olimpiadi).
Il tema grafico “Lunar Rock” è ispirato all’idea di esplorazione e alla scoperta di nuove frontiere.
La maschera Line Miner è progettata per fornire la miglior visione periferica di sempre, con tutto lo stile del design cilindrico.
La maschera aderisce al viso come mai prima d’ora, consentendo così di guadagnare una incredibile visione periferica verso il basso e laterale.
Line Miner è ottimizzata per adattarsi perfettamente a molte tipologie di viso e alla maggior parte dei caschi.
Prada Eyewear
Gli occhiali da sole Prada Monochrome sfoggiano l’esclusiva applicazione del logo Prada Lettering tono su tono sulle aste in sinergia con gli accessori della Maison.
Il frontale ampio ha rimandi cat-eye.
È realizzato con una ricercata combinazione di strati in acetato e gli esclusivi dettagli in metallo mettono in risalto le montature bold.
Le proposte colore includono le combinazioni Tartaruga Media con Nero, Cerise con Tartaruga, Nero con Grigio Opalino, Visone con Sabbia Opaline oltre al classico Nero.
Gli occhiali da sole presentati durante la sfilata Prada Uomo AI20 si caratterizzano per l’estetica contemporanea.
Il design rigoroso delle montature è in contrasto con le lenti dalla forma ovale, enfatizzate da sofisticate combinazioni di lastre in acetato che ne sottolineano l’effetto tridimensionale.
Proposto nei toni Nero con Giallo e Grigio Cristallo con Bianco.
Miu Miu Eyewear
I nuovi occhiali da sole Miu Miu Scenique si caratterizzano per l’allure glamour e ricercata.
Il disegno iconico della collezione Miu Miu Scenique viene reinterpretato in una combinazione di forme oversized.
La montatura oversize presenta lenti rimless decorate con una trama delicatamente incisa con una combinazione di preziose micro perle e luminosi cristalli.
Il modello è disponibile anche nella versione libera senza ornamenti.
Proposto nei toni dell’oro e dell’acciaio in abbinamento a lenti specchiate, sfumate o dai toni pieni.
Per saperne di più: www.luxottica.com
Sullo stesso tema: www.montenapoleoneglam.it/index.php/2020/09/21/mostra-di-venezia-il-cinema-ama-gli-occhiali-luxottica/
Sandra Tognarini, novembre 2020